tacrolimus2000 Inviato 10 Aprile, 2009 #1 Inviato 10 Aprile, 2009 Ho visto diverse varianti per la legenda di dritto nei sesini di Ferdinando di Borbone coniati a Parma. Potreste confermarmi che la moneta è classificabile come CNI 46? Ferdinando di Borbone Sesino (6 denari) Zecca di Parma (1784) D/ FERD · I · H · I · ET · D · G · PAR · PLA · VAS · DVX - Stemma coronato R/ SESINO DI PARMA, 1784 0,79 g 16,0 mm Grazie Luigi Cita
tacrolimus2000 Inviato 11 Aprile, 2009 Autore #2 Inviato 11 Aprile, 2009 Ho appena trovato un bell'articolo di Lorenzo Bellesia, apparso su Panorama Numismatico dello scorso giugno, sull'argomento varianti e rarità dei sesini di Ferdinando di Borbone per Parma. Mi ha chiarito le idee e riposto alla mia domanda. Grazie lo stesso Luigi Cita
StefanoGoi Inviato 20 Febbraio, 2011 #3 Inviato 20 Febbraio, 2011 salve. una domanda... allora visto che ne possiedo uno con la stessa legenda ero interessato a sapere se è una moneta rara grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..