Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho recentemente acquistato a prezzo irrisorio questa moneta/oggetto.... :huh:

Il venditore ha detto che è probabilmente romana ma non sa se è una moneta o altro!!! Non credo che ne abbia capito molto neanche lui comunque visto il prezzo e il modo in cui è stata trovata dal venditore (campagna) ho pensato che magari poteva anche essere qualche cosa di valore...magari un qualche tipo di moneta romana!!!

Allego le foto solo di un lato, visto che l' altro è liscio!! Si intravede una "O" oppure uno "0" e due linee parallele in alto a destra della linea..

post-7030-1239724150_thumb.jpg

post-7030-1239724166_thumb.jpg

lascio a voi capire di cosa si tratta.... :rolleyes:

A proposito il materiale è piombo e misura 2,7 cm..

Inviato

A me sembra piombo....è malleabile?

Inviato

Ah sì scusa ho visto adesso che hai specificato trattarsi di piombo :P ....no, non è una moneta.

Inviato

ipotesi: "sigillo" in piombo (tipo quello dei salamini, per intendersi) in cui la corda ha lasciato il segno?

Inviato

no non credo che sia un sigillo per salamini :lol: , anche a me era venuto in mente ma sono completamente diversi,quelli per salami hanno l' indicazione dell' azienda che li produce e altre informazioni o comunque non sono fatti così...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.