Vai al contenuto
IGNORED

2 euro EMU Spagna... con stelle piccole e stelle grandi


Risposte migliori

Considerato che hai l'opportunità di aprire alcuni rotolini..., penso proprio che il tuo riscontro sarà importante, almeno per iniziare a capire se si tratta di una variante comune o rara...

Comune o rara che sia mi sembra che si speculi abbastanza su questa variante. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 283
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • nerone69

    53

  • maxor

    31

  • Papillon

    29

  • cig

    28

Considerato che hai l'opportunità di aprire alcuni rotolini..., penso proprio che il tuo riscontro sarà importante, almeno per iniziare a capire se si tratta di una variante comune o rara...

Comune o rara che sia mi sembra che si speculi abbastanza su questa variante. :angry:

C'é anche di più, si specula sulla possibilità che sia una variante rara, prima ancora di sapere se è realmente una variante rara...

Una vera e propria, ed ingiustificata aggiungerei, scommessa...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'é anche di più, si specula sulla possibilità che sia una variante rara, prima ancora di sapere se è realmente una variante rara...

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


C'é anche di più, si specula sulla possibilità che sia una variante rara, prima ancora di sapere se è realmente una variante rara...

quoto in pieno

quoto, basta aspettare un pò e capire bene di cosa si tratta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non penso che nessun italiano la comprerebbe mai per una cifra simile

anzi nemmeno per la metà

Io su questo avrei più di un dubbio :lol:

Anch'io nutro qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso che nessun italiano la comprerebbe mai per una cifra simile

anzi nemmeno per la metà

Io su questo avrei più di un dubbio :lol:

Anch'io nutro qualche dubbio.

ho visto vendere altre cose a prezzi fuori dal normale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi sono stato da un commerciante e gli ho domandato di questa particolare varietà; lui mi ha detto di non saperne nulla al riguardo e mi ha mostrato gli esemplari spagnoli in vendita.

Abbiamo notato che tutti erano con le stelle piccole.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto in giro ma sono pochissimi a sapere di questo, siamo sicuri che è vera?

Si dovrebbe chiedere a qualche grande commerciante, magari in un convegno...

Però non penso che le immagini delle aste siano artefatte...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto in giro ma sono pochissimi a sapere di questo, siamo sicuri che è vera?

Si dovrebbe chiedere a qualche grande commerciante, magari in un convegno...

Però non penso che le immagini delle aste siano artefatte...

Questa mattina sono stato ad un convegno numismatico a Bergamo, ho guardato + di 400 monete tutte 2 € EMU Spagna ma della variante a stelle GRANDI nemmeno l'ombra!

Ho poi chiesto ai commercianti e loro sono scesi dalle nuvole!

Domani mi danno un rotolino apro e vi dirò ma ormai sono convinto che o è una bufala spagnola oppure è non comune!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiesto in giro ma sono pochissimi a sapere di questo, siamo sicuri che è vera?

Si dovrebbe chiedere a qualche grande commerciante, magari in un convegno...

Però non penso che le immagini delle aste siano artefatte...

Questa mattina sono stato ad un convegno numismatico a Bergamo, ho guardato + di 400 monete tutte 2 € EMU Spagna ma della variante a stelle piccole nemmeno l'ombra!

Ho poi chiesto ai commercianti e loro sono scesi dalle nuvole!

Domani mi danno un rotolino apro e vi dirò ma ormai sono convinto che o è una bufala spagnola oppure è non comune!

Davvero strano... Le tue notizie saranno preziosissime!

Link al commento
Condividi su altri siti


dubbio/domanda nella divisionale spagna 2009 c'e' il 2 euro emu?

se si qualcuno ha controllato le stelle?

A giudicare dall'immagine che ho visto direi che le stelline sono piccole anche lì...

post-2503-1240674528_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dubbio/domanda nella divisionale spagna 2009 c'e' il 2 euro emu?

se si qualcuno ha controllato le stelle?

Ce l'ho da qualche tempo e le stelle sono piccole, almeno nella mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte quelle nell'asta quante sono le fonti di questa notizia?

Allo stato attuale credo che l'unica fonte è quella dell'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte quelle nell'asta quante sono le fonti di questa notizia?
per cominciare sulla baia ho trovato questa Asta N° 250408912906 dunque la variante è comparsa anche in germania il venditore è iscritto in ebay dal 2002 e ha un ottimo numero di feedback al 100% dunque sembra serio

la cifra che ha già raggiunto sempra fin troppo elevata mancando ancora + di un giorno....

l'asta di cui sopra a chiuso incredibilmente a €41,05 !!!

appena ne ho una anche io la vendo con questa dicitura:

"2 Euro WWu(EMU)2009 Spanien "Große Sterne" "

i tedeschi sono proprio dei maniaci e anche un po ignoranti linguisticamente parlando in quanto bastava

cercare la variante in questione in spagnolo come è ovvio e la pagavano la metà

vedi l'asta seguente Asta N° 180348726511!!

non penso che nessun italiano la comprerebbe mai per una cifra simile

anzi nemmeno per la metà

comunque quest'altra asta sembrerebbe confermare l'esistenza reale di questa variante

spero di confermarvelo di persona domenica dopo aver aperto personalmente i 3 rotolini che mi consegneranno di queste emu

sempre che all'interno ce ne siano!

questo era quello che dicevo tempo fa !

le aste erano due una di un venditore in Germania che ne ha venduta una

e poi ci sono quelle del venditore spagnolo che ne ha vendute alcune e a leggere i feedback di chi le ha acquistate da quest'ultimo sembra che siano commercianti tedeschi e sembrano molto soddisfatti!

da da pensare no?

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Scusate, ma ho un dubbio: anche la mia spagnola ha stelle piccole e la portoghese grandi.

Se provo a disassemblarle e a riassemblarle scambiando i pezzi (credo che basti una morsa, un estrattore e un po' di pazienza) ottengo ben due varianti.

D'altra parte la creatività iberica ha già prodotto l'1 euro della zecca di Springfield...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Scusate, ma ho un dubbio: anche la mia spagnola ha stelle piccole e la portoghese grandi.

Se provo a disassemblarle e a riassemblarle scambiando i pezzi (credo che basti una morsa, un estrattore e un po' di pazienza) ottengo ben due varianti.

D'altra parte la creatività iberica ha già prodotto l'1 euro della zecca di Springfield...

ciao desib (noi ci dobbiamo ancora vedere spero di chiamarti settimana prox!)

si non sarebbe una cattiva idea però penso che sia dura poi rivendere il prodotto finito come FDC !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Scusate, ma ho un dubbio: anche la mia spagnola ha stelle piccole e la portoghese grandi.

Se provo a disassemblarle e a riassemblarle scambiando i pezzi (credo che basti una morsa, un estrattore e un po' di pazienza) ottengo ben due varianti.

Le monete sarebbero cmq riconoscibili dalle legende in incuso sul contorno, che sono diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Scusate, ma ho un dubbio: anche la mia spagnola ha stelle piccole e la portoghese grandi.

Se provo a disassemblarle e a riassemblarle scambiando i pezzi (credo che basti una morsa, un estrattore e un po' di pazienza) ottengo ben due varianti.

Le monete sarebbero cmq riconoscibili dalle legende in incuso sul contorno, che sono diverse....

Ti riferisci al bordo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.