Vai al contenuto
IGNORED

vostro parere su conservazione


Risposte migliori

Un saluto a tutti i forumisti. Metto qui le foto del 2 lire Umbero I in mio passesso. L'anno di coniazione è il 1881. Qui metto le foto che ho scattato, chiedendo a voi un parere sullo stato di conservazione (anche se è sempre molto difficile stabilirlo da una foto). Data la qualità, leggermente sfocate e con poca luce, devo dire che in realtà la moneta appare un pochino meglio di quel che sembra; :rolleyes:

grazie in anticipo per i vostri pareri!

post-9124-1240133938_thumb.jpg

post-9124-1240133945_thumb.jpg

post-9124-1240133953_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si vede abbastanza male quindi è difficile dirlo, così a occhio direi MB+, però è un parere assolutamente da prendere con le pinze, se riesci a fare foto migliori è meglio, un saluto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal poco che vedo fatica un po' ad arrivare al qBB. Forse in mano è diversa?

Carlo

si in mano è un pò diversa, infatti mi scuso per le foto, ma con la macchinetta digitale non sono riuscito a farne di migliori. In mano appare molto più lucida e a mio avviso non presenta particolari segni di usura dovuti al tempo, nè colpi, ecc. Purtroppo non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


... non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes:

Come già detto, servirebbero foto migliori: ma secondo me il qBB c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


... non ho l'esperienza per poter giudicare o distinguere un qBB da un BB.. :rolleyes:

Come già detto, servirebbero foto migliori: ma secondo me il qBB c'è.

Quoto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Valutando il classico baffo direi qBB: non è usurato al punto da declassare la moneta a MB, ma non è neanche così nitido da arrivare al BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.