Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sapreste darmi qualche informazione sulla moneta da 1 cent degli Stati Uniti del 1857? Riporta un'aquila in volo al recto e la scritta "ONE CENT" al verso (se non ho confuso i nomi dei lati.. :unsure: ).
di che materiale è costituita?
si tratta di una moneta di interesse collezionistico? Personalmente la trovo molto bella.
Grazie a tutti fin da ora.
:D

Inviato
1 centesimo 1857 (Aquila in volo) 17.463.000 pezzi Rame-nikel 19,2 m.m. 4,67 gr

30 euro BB , 80 SPL , 200 FDC

prezzi catalogo Alfa

Inviato
Vi sottopongo la foto perchè mi pare si tratti di una riproduzione o un falso...
Datemi un vostro parere.. :blink:

Inviato
Ciao, se confronti la foto con quella di un esemplare (strepitoso :rolleyes: ) del link seguente puoi notare diverse differenze, non imputabili alla semplice usura, credo che la tua ipotesi possa trattarsi di una riproduzione sia fondata :( :

[url="http://www.coinfacts.com/small_cents/flying_eagle_cents/1857_flying_eagle_cent.htm"]FLYING CENT 1857[/url]

Un saluto, RCAMIL B)

Inviato
Grazie rcamil... la foto conferma i miei sospetti.. :(

Inviato
Anche io nutro dei seri dubbi sulla sua autenticita'

Inviato (modificato)
Ti confermo che è una riproduzione, ne ho viste di identiche. Nella foto si nota chiaramente il margine più largo, probabilmente si tratta di un souvenir.

Ciao, P. Modificato da Paleologo

Inviato
Condivido appieno le tue osservazioni Paleologo. <_<

Inviato
[quote name='Paleologo' date='11 luglio 2005, 19:50']Ti confermo che è una riproduzione, ne ho viste di identiche. Nella foto si nota chiaramente il margine più largo, probabilmente si tratta di un souvenir.

Ciao, P.
[right][post="46549"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Perfettamente daccordo, troppe diversità, dal bordo più largo alle scritte etc, etc....

A presto. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.