Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Eleutherio

2 lire Vitt. Em. III fdc

Risposte migliori

Eleutherio

Ciao a tutti,

sto facendo i primi cauti passi nel mondo della numismatica e vi chiedo: quanto offrireste per questa inserzione su e-bay?

110378264265 (spero si veda)

Sarà originale? Ho seguito varie discussioni sui falsi, ma, a parte l'ovvia considerazione che monete rare dal valore di migliaia di Euro non possono essere autentiche se offerte a poche decine di Euro, mi pare che l'industria dei falsi/riconi proliferi anche per le monete di minor valore...

Ciao, Ele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quinarius

ciao,

per me non e' FDC, ha qualche colpo sul bordo e comunque mi sembra originale se ti manca prendila o aspetta il consiglio di qualcun altro piu' esperto.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Secondo me la moneta è originale, si tratta di un anno comune.

Comunque, se posso darti un consiglio, monete comuni di questo tipo si possono trovare tranquillamente in commercio allo stesso prezzo di e-bay. Ma almeno hai il vantaggio di rigirartela fra le mani , valutare con i tuoi occhi e fare un pò di esperienza.

Quella , per esempio, ha un colpo a ore 9 del dritto e per questo a mio parere non è FDC.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

La moneta sicuramente è autentica ma non è FDC (anche se le fotografie non sono il massimo per

valutare).

Moneta comune che la trovi dappertutto se frequenti Convegni o mercatini, comunque la moneta non è affatto male,

anzi, è collezionabilissima e un 15/18 euro puoi spenderli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eleutherio

Grazie a tutti gli amici che hanno risposto.

Giusta l'osservazione sul colpetto al bordo, non me ne ero accorto subito. Cmq la moneta in questione è stata venduta a 30 euro, non è poco. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

come ti ha detto cembruno è una moneta comune che è facile da reperire in altissima conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Trenta euro per quella moneta sono troppi.

Il suo prezzo dovrebbe stare intorno ai 15; con 20 prendi un esemplare fdc vero senza colpi o graffi senza andare su e-bay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti