iacchetti Inviato 7 Giugno, 2009 #51 Inviato 7 Giugno, 2009 Stò pensando di prendere la 5 € del centenario del giro d'Italia. Che ne pensate, ne vale la pena? Mi sembra carina! Non ti voglio scoraggiare ma la moneta è pessima, io l'ho acquistata solamente per non lasciare un buco nella collezione. Allora penso proprio che non la prenderò. Non colleziono più gli argenti da un pò, questa mi piaceva ma se mi dici così.... e cosa mi dici di quella su Ercolano che interessa a mio fratello. Cita
Diabolik73 Inviato 7 Giugno, 2009 Autore #52 Inviato 7 Giugno, 2009 Stò pensando di prendere la 5 € del centenario del giro d'Italia. Che ne pensate, ne vale la pena? Mi sembra carina! Non ti voglio scoraggiare ma la moneta è pessima, io l'ho acquistata solamente per non lasciare un buco nella collezione. Allora penso proprio che non la prenderò. Non colleziono più gli argenti da un pò, questa mi piaceva ma se mi dici così.... e cosa mi dici di quella su Ercolano che interessa a mio fratello. Dal bozzetto mi sembra una bella moneta, però per un giudizio definitivo bisogna vedere la moneta dal vivo. Verrà emessa il 06 luglio tiratura 9.000 pezzi. Cita
Papillon Inviato 7 Giugno, 2009 #53 Inviato 7 Giugno, 2009 Stò pensando di prendere la 5 € del centenario del giro d'Italia. Che ne pensate, ne vale la pena? Mi sembra carina! Non ti voglio scoraggiare ma la moneta è pessima, io l'ho acquistata solamente per non lasciare un buco nella collezione. Allora penso proprio che non la prenderò. Non colleziono più gli argenti da un pò, questa mi piaceva ma se mi dici così.... e cosa mi dici di quella su Ercolano che interessa a mio fratello. Dal bozzetto mi sembra una bella moneta, però per un giudizio definitivo bisogna vedere la moneta dal vivo. Verrà emessa il 06 luglio tiratura 9.000 pezzi. E' vero, sembrerebbe proprio una bella moneta. Mi ha subito colpito, e la reputo quindi la mia preferita... Tuttavia non dimentichiamo che viene proposta in versione fdc, la cui qualità è generalmente di un livello non alto... Pertanto consiglierei a iacchetti di attendere prima il giudizio di qualche utente che l'acquisterà direttamente il giorno di emissione... Io l'ho presa a scatola chiusa per lo stesso motivo di Diabolik73... Cita
Diabolik73 Inviato 9 Luglio, 2009 Autore #54 Inviato 9 Luglio, 2009 E' vero, sembrerebbe proprio una bella moneta. Mi ha subito colpito, e la reputo quindi la mia preferita...Tuttavia non dimentichiamo che viene proposta in versione fdc, la cui qualità è generalmente di un livello non alto... Pertanto consiglierei a iacchetti di attendere prima il giudizio di qualche utente che l'acquisterà direttamente il giorno di emissione... Io l'ho presa a scatola chiusa per lo stesso motivo di Diabolik73... Caro Papillon ho acquistato la moneta e non è niente male. Certo sarebbe stata molto più bella in versione Proof, però ti consiglio ugualmente l'acquisto. Cita
Diabolik73 Inviato 9 Luglio, 2009 Autore #55 Inviato 9 Luglio, 2009 300° Anniversario della scoperta di Ercolano Valore facciale: Euro 5,00 Moneta in argento 925 Fior di conio Diametro: 32 mm Peso: 18 gr Coniazione limitata a 9.000 pezzi Prezzo: € 33,00 Cita
Diabolik73 Inviato 15 Luglio, 2009 Autore #56 Inviato 15 Luglio, 2009 Volevo segnalare che la moneta in argento 300° Anniversario della scoperta di Ercolano è acquistabile sul sito dell'I.P.Z.S. http://www.zecca.ipzs.it/ Cita
mauro53 Inviato 19 Settembre, 2009 #57 Inviato 19 Settembre, 2009 Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi è stato pubblicato il decreto di emissione e corso legale della moneta da 10 euro Proof 2009 "400° Anniversario della scomparsa di Annibale Carracci", che avranno corso legale dal 21 settembre 2009. Saluti http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2009-09-19&task=dettaglio&numgu=218&redaz=09A10892&tmstp=1253382786599 GU 218 del 19-09-2009.doc Cita
Papillon Inviato 19 Settembre, 2009 #58 Inviato 19 Settembre, 2009 Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi è stato pubblicato il decreto di emissione e corso legale della moneta da 10 euro Proof 2009 "400° Anniversario della scomparsa di Annibale Carracci", che avranno corso legale dal 21 settembre 2009. Saluti http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2009-09-19&task=dettaglio&numgu=218&redaz=09A10892&tmstp=1253382786599 Grazie 1000 per i puntuali aggiornamenti! Cita
Papillon Inviato 21 Settembre, 2009 #59 Inviato 21 Settembre, 2009 E' in vendita dal 21 Settembre nell'eShop dell'IPZS la moneta d'argento dedicata al "400° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI ANNIBALE CARRACCI". Di seguito le caratteristiche: _argento 925 Proof _ DIAMETRO: 34 mm _PESO: 22 gr _Coniazione limitata a 9.000 pezzi _Prezzo: € 50 Cita
GAETANO94 Inviato 22 Settembre, 2009 #60 Inviato 22 Settembre, 2009 E' in vendita dal 21 Settembre nell'eShop dell'IPZS la moneta d'argento dedicata al "400° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI ANNIBALE CARRACCI". Di seguito le caratteristiche: _argento 925 Proof _ DIAMETRO: 34 mm _PESO: 22 gr _Coniazione limitata a 9.000 pezzi _Prezzo: € 50 Quando qualcuno la riceverà può mettere la foto.Grazie :) Cita
Papillon Inviato 22 Settembre, 2009 #61 Inviato 22 Settembre, 2009 Quando qualcuno la riceverà può mettere la foto.Grazie :) Ben venga la foto. Però sarebbe preferibile che aggiungesse anche un commento personale, perchè ho l'impressione che l'immagine ufficiale non abbia nulla a che vedere col bozzetto che tutti conoscevamo... Insomma, mio malgrado, devo dire che non mi entusiasma per niente... Cita
Euripe Inviato 22 Settembre, 2009 #62 Inviato 22 Settembre, 2009 Ben venga la foto. Però sarebbe preferibile che aggiungesse anche un commento personale, perchè ho l'impressione che l'immagine ufficiale non abbia nulla a che vedere col bozzetto che tutti conoscevamo... Insomma, mio malgrado, devo dire che non mi entusiasma per niente... Credo che questa moneta vada vista dal vero, poichè devo dire che la penso esattamente come te, dal bozzetto sembrava molto meglio che dalle foto ...ma aspettiamo a giudicare. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 22 Settembre, 2009 Autore #63 Inviato 22 Settembre, 2009 Ben venga la foto. Però sarebbe preferibile che aggiungesse anche un commento personale, perchè ho l'impressione che l'immagine ufficiale non abbia nulla a che vedere col bozzetto che tutti conoscevamo... Insomma, mio malgrado, devo dire che non mi entusiasma per niente... Sono d'accordo con te , però attendo di vedere la moneta dal vivo per esprimere un giudizio definitivo. Cita
Papillon Inviato 22 Settembre, 2009 #64 Inviato 22 Settembre, 2009 Allora attendo un giudizio dall'amico Diabolik73 e da Euripe, sperando che possa annullare le mie sovraggiunte perplessità. A me purtroppo mi sarà spedita a fine anno... Cita
GiuseppeG Inviato 29 Settembre, 2009 #65 Inviato 29 Settembre, 2009 Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine. Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile. Saluti GiuseppeG ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :) Cita
Diabolik73 Inviato 29 Settembre, 2009 Autore #66 Inviato 29 Settembre, 2009 Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine. Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile. Saluti GiuseppeG ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :) Anch'io ho acquistato la moneta ma non ho fatto caso a questa imperfezione. Quando torno dal lavoro controllo e ti faccio sapere. Cita
GAETANO94 Inviato 29 Settembre, 2009 #67 Inviato 29 Settembre, 2009 Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine. Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile. Saluti GiuseppeG ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :) Molto bella Cita
Papillon Inviato 29 Settembre, 2009 #68 Inviato 29 Settembre, 2009 Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine. Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile. Saluti GiuseppeG ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :) Ciao Giuseppe, il problema è che io da quell'immagine non vedo nemmeno Bacco... :D Perchè non t'impegni di più con lo scanner? Cita
GiuseppeG Inviato 1 Ottobre, 2009 #69 Inviato 1 Ottobre, 2009 Purtroppo il mio Scanner non sa fare di meglio :( Comunque questa mattina sono riandato alla Zecca e me l'hanno sostituita :) Saluti GiuseppeG Cita
Diabolik73 Inviato 1 Ottobre, 2009 Autore #70 Inviato 1 Ottobre, 2009 Purtroppo il mio Scanner non sa fare di meglio :( Comunque questa mattina sono riandato alla Zecca e me l'hanno sostituita :) Saluti GiuseppeG Ho verificato la mia moneta, fortunatamente non presenta questa imperfezione. Cita
Papillon Inviato 1 Ottobre, 2009 #71 Inviato 1 Ottobre, 2009 Purtroppo il mio Scanner non sa fare di meglio :( Comunque questa mattina sono riandato alla Zecca e me l'hanno sostituita :) Saluti GiuseppeG :) Bella notizia, mi fa piacere che hai risolto il problema! ;) P.S.= Lo scanner quando lo sostituisci...? :D :P Cita
Papillon Inviato 4 Ottobre, 2009 #73 Inviato 4 Ottobre, 2009 Proprio una bella moneta mi piace L'hai acquistata? Cita
Diabolik73 Inviato 6 Ottobre, 2009 Autore #74 Inviato 6 Ottobre, 2009 2009 - 400° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI ANNIBALE CARRACCI Valore facciale: Euro 10,00 Monete in argento 925 Proof Diametro: 34 mm Peso: 22 gr Coniazione limitata a 9.000 pezzi Prezzo : Euro 10,00 Qualche cenno storico http://it.wikipedia.org/wiki/Annibale_Carracci Cita
marck2007 Inviato 6 Ottobre, 2009 #75 Inviato 6 Ottobre, 2009 In effetti la moneta è molto bella; per fortuna la mia non ha nessun problema Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..