Vai al contenuto
IGNORED

Monete in Argento Italia 2009


Risposte migliori

30° ANNIVERSARIO FONDAZIONE DELL'IFAD

Valore facciale: Euro 5,00

Moneta in argento 925 Fior di conio

Diametro: 32 mm

Peso: 18 gr

Prezzo 55,00 euro

Coniazione limitata a 5.000 pezzi

Conoscete questa moneta?

Purtroppo la mia limitata mente non mi ha concesso di postarne l'immagine (qualcuno anima pia mi illumina? Dopo che ho cliccato sulla tendina "inserisci immagine" scende la tendina con la scritta http:// ma dopodiché non sono in grado di collegarci dentro alcunnchè, nè che sia ancora sacricato direttamente dalle apgine internet nè che sia off-line....come si fa?)

Grazie,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    41

  • Diabolik73

    24

  • GAETANO94

    21

  • DragoDormiente

    19

Giorni con maggiore attività

30° ANNIVERSARIO FONDAZIONE DELL'IFAD

Valore facciale: Euro 5,00

Moneta in argento 925 Fior di conio

Diametro: 32 mm

Peso: 18 gr

Prezzo 55,00 euro

Coniazione limitata a 5.000 pezzi

Conoscete questa moneta?

Purtroppo la mia limitata mente non mi ha concesso di postarne l'immagine (qualche anima pia mi illumina? Dopo che ho cliccato sulla tendina "inserisci immagine" scende la tendina con la scritta http:// ma dopodiché non sono in grado di collegarci dentro alcunchè, nè che sia ancora scaricato direttamente dalle pagine internet nè che sia off-line....come si fa?)

Grazie,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


30° ANNIVERSARIO FONDAZIONE DELL'IFAD

Valore facciale: Euro 5,00

Moneta in argento 925 Fior di conio

Diametro: 32 mm

Peso: 18 gr

Prezzo 55,00 euro

Coniazione limitata a 5.000 pezzi

Conoscete questa moneta?

Purtroppo la mia limitata mente non mi ha concesso di postarne l'immagine (qualcuno anima pia mi illumina? Dopo che ho cliccato sulla tendina "inserisci immagine" scende la tendina con la scritta http:// ma dopodiché non sono in grado di collegarci dentro alcunnchè, nè che sia ancora sacricato direttamente dalle apgine internet nè che sia off-line....come si fa?)

Grazie,

batida

Questa moneta è stata coniata del 2008, è stata inserita nella divisionale 9 valori e nella divisionale proof

Link al commento
Condividi su altri siti


Facci sapere cosa ne pensi!

Ho preso la moneta e ti assicuro che dal vivo fa tutto un altro effetto.

Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto.

Bene sono contento

Io invece sono ancora in attesa di questo argento come di tutte le altre monete del 2009

Ho contattato via email il servizio di vendita della zecca e mi e' stato risposto di provare a sentire per la data di spedizione fra quindici giorni ritardo dovuto proprio per i problemi di coniazione e consegna della moneta sul futurismo

Mi sa tanto che il prossimo anno ritorno ad acquistare dai negozianti dopo questa esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Facci sapere cosa ne pensi!

Ho preso la moneta e ti assicuro che dal vivo fa tutto un altro effetto.

Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto.

Bene sono contento

Io invece sono ancora in attesa di questo argento come di tutte le altre monete del 2009

Ho contattato via email il servizio di vendita della zecca e mi e' stato risposto di provare a sentire per la data di spedizione fra quindici giorni ritardo dovuto proprio per i problemi di coniazione e consegna della moneta sul futurismo

Mi sa tanto che il prossimo anno ritorno ad acquistare dai negozianti dopo questa esperienza

Credo valga comunque la pena di acquistarle direttamente dalla Zecca.

Se uno sa che tutte le monete arriveranno a fine gennaio/febbraio, non ci sono problemi.

Il risparmio è di un buon 10% rispetto ai commercianti (salvo sorprese), più eventuali spese postali.

Per uno che le acquista tutte o quasi, parliamo di 150/200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo valga comunque la pena di acquistarle direttamente dalla Zecca.

Se uno sa che tutte le monete arriveranno a fine gennaio/febbraio, non ci sono problemi.

Il risparmio è di un buon 10% rispetto ai commercianti (salvo sorprese), più eventuali spese postali.

Per uno che le acquista tutte o quasi, parliamo di 150/200 euro.

aggiungerei che in questo modo si evitano possibili speculazioni su particolari monete con bassa tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo valga comunque la pena di acquistarle direttamente dalla Zecca.

Se uno sa che tutte le monete arriveranno a fine gennaio/febbraio, non ci sono problemi.

Il risparmio è di un buon 10% rispetto ai commercianti (salvo sorprese), più eventuali spese postali.

Per uno che le acquista tutte o quasi, parliamo di 150/200 euro.

aggiungerei che in questo modo si evitano possibili speculazioni su particolari monete con bassa tiratura.

Peccato però che io non abbia mai ricevuto la spedizione unica prima di fine marzo. Quest'anno al telefono m'è stato detto che dovrò aver pazienza almeno fino a metà aprile. Solo una volta, parlando solo degli ultimi 5 anni, m'è capitato di non ricevere un pacco con materiale non difettoso o mancante. Meno male che con l'euro, esclusi i 2 € comm. ed alcuni argenti austriaci, da quest'anno ho chiuso.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo valga comunque la pena di acquistarle direttamente dalla Zecca.

Se uno sa che tutte le monete arriveranno a fine gennaio/febbraio, non ci sono problemi.

Il risparmio è di un buon 10% rispetto ai commercianti (salvo sorprese), più eventuali spese postali.

Per uno che le acquista tutte o quasi, parliamo di 150/200 euro.

aggiungerei che in questo modo si evitano possibili speculazioni su particolari monete con bassa tiratura.

Infatti la mia decisione di acquistare in zecca e' nata proprio per evitare le "sorprese" con gli argenti coniati a bassa tiratura

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è stata coniata del 2008, è stata inserita nella divisionale 9 valori e nella divisionale proof

Esattamente. E la si può vedere qui http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA/32

Grazie e mille!

Adesso vi dico che ho comprato il Mantegna e sono rimasto estasiato, sarà che sono un neofita ma non ho mai visto una moneta (recente) così bella...!

E' molto più bella dal vivo che in foto...

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta è stata coniata del 2008, è stata inserita nella divisionale 9 valori e nella divisionale proof

Esattamente. E la si può vedere qui http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLA/32

Grazie e mille!

Adesso vi dico che ho comprato il Mantegna e sono rimasto estasiato, sarà che sono un neofita ma non ho mai visto una moneta (recente) così bella...!

E' molto più bella dal vivo che in foto...

batida

Concordo è una delle monete più belle

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho preso il 10 € Futurismo. Moneta discreta, ma ne ho dovute visionare tre prima di trovarne una senza imperfezioni. Il foglietto illustrativo riporta inoltre tiratura 9000 pezzi; ma non era stata ridotta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho preso il 10 € Futurismo. Moneta discreta, ma ne ho dovute visionare tre prima di trovarne una senza imperfezioni. Il foglietto illustrativo riporta inoltre tiratura 9000 pezzi; ma non era stata ridotta?

Sul sito della zecca viene riportato 7.000.

Evidentemente i foglietti erano stati stampati precedentemente.

http://www.zecca.ipzs.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho preso il 10 € Futurismo. Moneta discreta, ma ne ho dovute visionare tre prima di trovarne una senza imperfezioni. Il foglietto illustrativo riporta inoltre tiratura 9000 pezzi; ma non era stata ridotta?

Sul sito della zecca viene riportato 7.000.

Evidentemente i foglietti erano stati stampati precedentemente.

http://www.zecca.ipzs.it/

Che belle figure fa la zecca Italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti


andando indietro anche di qualche anno quale altra italiana è

esteticamente paragonabile al mantegna 2006?

leonardo ? canova ? ....

che mi dite?

quella sul futurismo non mi convince molto ...

Oggi ho preso il 10 € Futurismo. Moneta discreta, ma ne ho dovute visionare tre prima di trovarne una senza imperfezioni. Il foglietto illustrativo riporta inoltre tiratura 9000 pezzi; ma non era stata ridotta?

Sul sito della zecca viene riportato 7.000.

Evidentemente i foglietti erano stati stampati precedentemente.

http://www.zecca.ipzs.it/

Che belle figure fa la zecca Italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti


Esteticamente paragonabile?

Ce ne sono alcune bellissime, ma temo che non ve ne sia nessuna in grado di battere il rovescio della moneta del Mantegna; direi che è una spanna sopra tutti gli altri argenti più belli (e mi riferisco in special modo ad Astronomia 2009, Canova 2007, Leonardo 2006, Presidenza Europea 2003).

Link al commento
Condividi su altri siti


Esteticamente paragonabile?

Ce ne sono alcune bellissime, ma temo che non ve ne sia nessuna in grado di battere il rovescio della moneta del Mantegna; direi che è una spanna sopra tutti gli altri argenti più belli (e mi riferisco in special modo ad Astronomia 2009, Canova 2007, Leonardo 2006, Presidenza Europea 2003).

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono l'unico a non aver ancora ricevuto il 10€ Futurismo?:(

E' un bel po' che è stata emessa...ci lamentiamo tutti, me compreso, del Vaticano, ma la nostra IPZS mi sembra sia peggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Esteticamente paragonabile?

Ce ne sono alcune bellissime, ma temo che non ve ne sia nessuna in grado di battere il rovescio della moneta del Mantegna; direi che è una spanna sopra tutti gli altri argenti più belli (e mi riferisco in special modo ad Astronomia 2009, Canova 2007, Leonardo 2006, Presidenza Europea 2003).

E' una moneta senza infamia e senza lode, da collezionare sicuramente ma che non vale le monete che hai citato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevute oggi le monete da me ordinate.....Splendido il 10 € Carracci....un po deludente il 5€ Ercolano!!!!

Bella la divisionale con i 5€ argento!!!! ora daro' la caccia al 10€ Astronomia e Futurismo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevute oggi le monete da me ordinate.....Splendido il 10 € Carracci....un po deludente il 5€ Ercolano!!!!

Bella la divisionale con i 5€ argento!!!! ora daro' la caccia al 10€ Astronomia e Futurismo!!! ;)

Io ho prenotato la monetazione 2009 un anno fa, ma mi dicono che mi arriverà non prima d'inizio marzo...

Quando hai inoltrato la richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.