antares68 Inviato 6 Ottobre, 2009 #76 Inviato 6 Ottobre, 2009 Proprio una bella moneta mi piace Concordo pienamente e penso di prenderla al più presto. :) Cita
Diabolik73 Inviato 13 Novembre, 2009 Autore #77 Inviato 13 Novembre, 2009 10 Euro L'AQUILA, Una Moneta Per La Ricostruzione Moneta in argento 925 Proof Diametro : 34 mm Peso : 22 gr Valore facciale: Euro 10,00 Coniazione limitata a 5.000 pezzi Prezzo 50,00 http://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_delle_99_cannelle Cita
forza_italia Inviato 14 Novembre, 2009 #78 Inviato 14 Novembre, 2009 10 Euro L'AQUILA, Una Moneta Per La Ricostruzione Moneta in argento 925 Proof Diametro : 34 mm Peso : 22 gr Valore facciale: Euro 10,00 Coniazione limitata a 5.000 pezzi Prezzo 50,00 http://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_delle_99_cannelle Adesso è disponibile anche sul sito della zecca. A me piace :) Cita
Excalibur Inviato 14 Novembre, 2009 #79 Inviato 14 Novembre, 2009 Adesso è disponibile anche sul sito della zecca. A me piace :) Presa oggi al Bofilex di Bologna alla modica cifra di 55 euro. Devo dire che la moneta è veramente bella e la consiglio decisamente Cita
Papillon Inviato 15 Novembre, 2009 #80 Inviato 15 Novembre, 2009 Presa oggi al Bofilex di Bologna alla modica cifra di 55 euro. Devo dire che la moneta è veramente bella e la consiglio decisamente La moneta è bella, e mi fa piacere che non ci sia speculazione..., come d'altronde ne ero pienamente convinto...! Cita
GAETANO94 Inviato 22 Novembre, 2009 #81 Inviato 22 Novembre, 2009 Una domanda, ma il 10 euro sul futurismo quando verrà emessa ? Cita
DragoDormiente Inviato 22 Novembre, 2009 #82 Inviato 22 Novembre, 2009 Una domanda, ma il 10 euro sul futurismo quando verrà emessa ? Credo a dicembre, l'emissione è slittata per via dell'argento straordinario per l'Abruzzo... Cita
Euripe Inviato 22 Novembre, 2009 #83 Inviato 22 Novembre, 2009 (modificato) Credo a dicembre, l'emissione è slittata per via dell'argento straordinario per l'Abruzzo... Può essere che la moneta in questione sia stata sostituita da quella Prò Abruzzo? Perchè stranamente sul sito della zecca una faccia della moneta non è ancora disponibile, non è strano? Per essere così vicina la data di emissione, che anche se ancora sconosciuta, non può sicuramente protrarsi oltre il 31/12/2009 Modificato 22 Novembre, 2009 da Euripe Cita Awards
DragoDormiente Inviato 22 Novembre, 2009 #84 Inviato 22 Novembre, 2009 Può essere che la moneta in questione sia stata sostituita da quella Prò Abruzzo? Perchè stranamente sul sito della zecca una faccia della moneta non è ancora disponibile, non è strano? Per essere così vicina la data di emissione, che anche se ancora sconosciuta, non può sicuramente protrarsi oltre il 31/12/2009 A me era stato assicurato che l'emissione staordinaria pro Abruzzo non avrebbe stravolto il normale programma, ma che avrebbe fatto slittare l'emissione dell'ultimo argento. A memoria, anche se non ricordo dove lo avevo letto, mi pare che l'emissione del 10 € Futurismo fosse stata prevista per il 16 dicembre. Altrove ho anche visto la - meno attendibile - data del 30 dicembre. Cita
Diabolik73 Inviato 22 Novembre, 2009 Autore #85 Inviato 22 Novembre, 2009 A me era stato assicurato che l'emissione staordinaria pro Abruzzo non avrebbe stravolto il normale programma, ma che avrebbe fatto slittare l'emissione dell'ultimo argento. A memoria, anche se non ricordo dove lo avevo letto, mi pare che l'emissione del 10 € Futurismo fosse stata prevista per il 16 dicembre. Altrove ho anche visto la - meno attendibile - data del 30 dicembre. Anche a me hanno assicurato che il 10 € sul Futurismo verrà regolarmente emesso. Credo per la metà di dicembre. Cita
Papillon Inviato 23 Novembre, 2009 #86 Inviato 23 Novembre, 2009 Il MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE, con DECRETO 16 ottobre 2009 (GU n. 252 del 29-10-2009 ), ha autorizzato l'emissione della moneta d'argento da euro 10 celebrative del «100° Anniversario della Fondazione del Movimento Futurista (1909-2009)». -> Art. 4. <<Il contingente in valore nominale e le modalita' di cessione della nuova moneta, di cui al presente decreto, saranno stabiliti con successivo provvedimento.>> La data di emissione divulgata dall'IPZS è il 16/12/2009. Pertanto le caratteristiche tecnico-artistiche sono QUI' specificate. Il bozzetto di massima ufficiale è questo: Cita
DragoDormiente Inviato 23 Novembre, 2009 #87 Inviato 23 Novembre, 2009 Tornando a parlare per un momento del 10 € Abruzzo, un noto grossita (che mi vedo costretto a non nominare per motivi di antitrust) mi ha confidato oggi che è in attesa di detta moneta e che ne riceverà poche; distribuitene la maggior parte ai propri abbonati, stabilirà il prezzo di mercato e ne metterà in vendita alcune al pubblico; il prezzo si aggirerà intorno ai 70 €, sensibilmente superiore quindi al prezzo degli altri argenti italici FS. Cita
skaterghost Inviato 24 Novembre, 2009 #88 Inviato 24 Novembre, 2009 Ehi ragazzi, non ci sarà bisogno di una razzia!!!!????? (Stò scherzando) :P :P ma mi informo. :D Cita
numì Inviato 2 Dicembre, 2009 #89 Inviato 2 Dicembre, 2009 (modificato) presa oggi a 65 euro... :( di meno non ho trovato, l IPZS mi aveva inviato i moduli per effettuare l ordine al prezzo di emissione, ho tardato a inviare il modulo e l hanno esaurita !!! :unsure: comunque da F&M l hanno appena rimessa in vendita a 90 euro :o :o :ph34r: :ph34r: :ph34r: Modificato 2 Dicembre, 2009 da 8pier_8 Cita
Euripe Inviato 2 Dicembre, 2009 #90 Inviato 2 Dicembre, 2009 presa oggi a 65 euro... di meno non ho trovato, l IPZS mi aveva inviato i moduli per effettuare l ordine al prezzo di emissione, ho tardato a inviare il modulo e l hanno esaurita !!! comunque da F&M l hanno appena rimessa in vendita a 90 euro Era prevedibile! Cita Awards
GAETANO94 Inviato 3 Dicembre, 2009 #91 Inviato 3 Dicembre, 2009 Era prevedibile! La tiratura è troppo bassa quindi nasce la speculazione :( Cita
piergi00 Inviato 3 Dicembre, 2009 #92 Inviato 3 Dicembre, 2009 (modificato) Effettivamente e' gia' in atto una speculazione ho appena controllato alcuni venditori e le richieste sono gia' ben sopra al prezzo iniziale proposto dal sito IPZS Alla libreria concessionaria della Zecca (Milano) chiedono 70 euro Modificato 3 Dicembre, 2009 da piergi00 Cita
DragoDormiente Inviato 3 Dicembre, 2009 #93 Inviato 3 Dicembre, 2009 Effettivamente e' gia' in atto una speculazione ho appena controllato alcuni venditori e le richieste sono gia' ben sopra al prezzo iniziale proposto dal sito IPZS Alla libreria concessionaria della Zecca (Milano) chiedono 70 euro Solo 10 € in più del solito, non è male in fondo; credo che se oggi quando sono passato a vedere la vetrina l'avessi vista fuori l'avrei anche presa, visto che il prezzo, pur più alto del solito, mi sembra in linea con l'aspettativa generale dei commercianti... Cita
Euripe Inviato 3 Dicembre, 2009 #94 Inviato 3 Dicembre, 2009 (modificato) Solo 10 € in più del solito, non è male in fondo; credo che se oggi quando sono passato a vedere la vetrina l'avessi vista fuori l'avrei anche presa, visto che il prezzo, pur più alto del solito, mi sembra in linea con l'aspettativa generale dei commercianti... Secondo me hai fatto male a non prenderla,questa è una di quelle monete destinate a salire di prezzo, a breve periodo toccherà tranquillamente i 100,00 euro. La sto aspettando dal mio fornitore, ma ad ora ancora niente, credo che in questi giorni andrò anch'io a prenderla li in galleria. Modificato 3 Dicembre, 2009 da Euripe Cita Awards
DragoDormiente Inviato 3 Dicembre, 2009 #95 Inviato 3 Dicembre, 2009 Secondo me hai fatto male a non prenderla,questa è una di quelle monete destinate a salire di prezzo, a breve periodo toccherà tranquillamente i 100,00 euro. La sto aspettando dal mio fornitore, ma ad ora ancora niente, credo che in questi giorni andrò anch'io a prenderla li in galleria. Intendevo proprio questo, io sono passato alle 3 e non l'aveva in vetrina! Il sito l'ho guardato stamattina e non c'era, evidentemente lo ha aggiornato questo pomeriggio. Adesso è tardi, penso che la prenderò la prossima settimana... Cita
Papillon Inviato 3 Dicembre, 2009 #96 Inviato 3 Dicembre, 2009 Lasciate calmare le acque, e poi vedrete... Anche il Mategna inizialmente viaggiava verso i 100€, ma ora si trova a 70€ circa... Cita
piergi00 Inviato 4 Dicembre, 2009 #97 Inviato 4 Dicembre, 2009 (modificato) Intendevo proprio questo, io sono passato alle 3 e non l'aveva in vetrina! Il sito l'ho guardato stamattina e non c'era, evidentemente lo ha aggiornato questo pomeriggio. Adesso è tardi, penso che la prenderò la prossima settimana... E' stata messa in vendita nel sito solo nel tardo pomeriggio Hanno un quantitativo piuttosto limitato ............ Se sei interessato ti conviene acquistarla on-line e ritirarla in negozio onde evitare di trovarla eaurita Modificato 4 Dicembre, 2009 da piergi00 Cita
DragoDormiente Inviato 4 Dicembre, 2009 #98 Inviato 4 Dicembre, 2009 E' stata messa in vendita nel sito solo nel tardo pomeriggio Hanno un quantitativo piuttosto limitato ............ Se sei interessato ti conviene acquistarla on-line e ritirarla in negozio onde evitare di trovarla eaurita Grazie per il consiglio, vedrò che fare... Cita
GAETANO94 Inviato 4 Dicembre, 2009 #99 Inviato 4 Dicembre, 2009 Qualcuno gentilmente che ha presso la moneta da 10 euro dedicata all'Abruzzo potrebbe mettere una foto così mi faccio un idea della moneta, grazie :) Cita
GAETANO94 Inviato 4 Dicembre, 2009 #100 Inviato 4 Dicembre, 2009 (modificato) Scusate post doppio Modificato 4 Dicembre, 2009 da GAETANO94 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..