Jump to content
IGNORED

Asse di Augusto, consiglio


Minotauro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio a grandi linee e capirete il perchè, è da tempo che vorrei avvicinarmi alle monete Imperiali Romane così cariche di fascino storico, ho l'occasione di acquistare un Asse di Augusto ma non so se il prezzo che mi è stato proposto possa essere giusto, ecco perchè il consiglio a grandi linee non ho la foto, però ho memorizzato alcuni dettagli che spero possano essere utili per una "stima".Metto in preventivo anche il fatto che possa essere falsa o ripatinata però....comunque come ho detto è un Asse di Augusto al dritto ha la testa dell'Imperatore la scritta intorno non la ricordo, al rovescio le lettere S C molto grandi e intorno la scritta ASINIUS GALLIUS....e forse anche altre lettere...mi è stata proposta a 100,00 euro che dite?

Grazie in anticipo

Ciao

Link to comment
Share on other sites


ciao, dovresti inserire una foto....altrimenti è impossibile giudicare; potresti controllare su coinarchives e farti un idea.....

ciaoo

sku

Link to comment
Share on other sites


e lo so che senza foto è difficile, ma non è una moneta in mio possesso l'ho vista dal commerciante, ho dimenticato di dire che la conservazione è BB+.

Comunque grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites


la moneta è molto comune... ma tanto la rarità, salvo casi particolari, incide poco... la vera differenza la fa la conservazione, la moneta in questione può valere da 1€ se è in condizioni misere fino anche a 500€ e oltre se è eccezionale.

Il fatto che sia classificata come BB+ è abbastanza arbitrario, nel senso che chi vende tende sempre a sopravvalutare il pezzo e poi magari è BB+ ma il conio potrebbe essere decentrato o il ritratto brutto... ogni moneta fa caso a se.

Dai rimedia la foto così possiamo aiutarti.

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.