Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2009 italia - 10° anniversario euro


Risposte migliori

Il panaio come resto mi ha consegnato il 2 euro 2009 italia commemorativo del 10° anniversario dell'euro.

Praticamente questo: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-EUR/13

Avrei voluto segnalare nella sezione "scambi" perché io non so che farne, però mi piaceva rendervi partecipi del fatto che tutto sommato le commemorative per la circolazione a volte circolano davvero :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il panaio come resto mi ha consegnato il 2 euro 2009 italia commemorativo del 10° anniversario dell'euro.

Praticamente questo: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-EUR/13

Avrei voluto segnalare nella sezione "scambi" perché io non so che farne, però mi piaceva rendervi partecipi del fatto che tutto sommato le commemorative per la circolazione a volte circolano davvero :D

era più opportuno postare il tuo ritrovamento in:

osservatorio ritrovamenti

invece di aprire una nuova discussione

comunque ottima notizia

Link al commento
Condividi su altri siti


era più opportuno postare il tuo ritrovamento in: osservatorio ritrovamenti

là ho messo un link qui... scusate ma non frequento quasi mai il forum euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


era più opportuno postare il tuo ritrovamento in: osservatorio ritrovamenti

là ho messo un link qui... scusate ma non frequento quasi mai il forum euro.

No problem Mirko ;)

Un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, confermo che le commemorative italiane circolano realmente: ne ho trovate alcune di tutte le annualità, eccetto quella del 2007 ( TdR).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io dei TdR 2, in compenso nessuna 2006 né 2008...

Io invece ho trovato in circolazione tutte le commemorative italiane. I "World Food Programme" (2004) e i "Giochi invernali di Torino" (2006) continuo a trovarli tutt'ora anche se non troppo spesso. Per un certo periodo ho trovato diversi "Costituzione Europea" (2005) che ora però non trovo più. Circa un mese fa, da queste parti non era molto difficile trovare i "Diritti Umani" (2008) spl, ma ora è un pò che non ne trovo. Per quanto riguarda i "Trattati di Roma" (2007) ne ho trovato solo uno poco dopo l'emissione e da allora mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho notato solo una cosa, avevo preso 2 rolls dei 2€ diritti umani...

li ho aperti, messi da parte 2-3 esemplari ( i migliori, uno per la mia collezione e 1-2 per qualche scambio)

ne ho rimessi in circolazione circa 75 pezzi e vi giuro che non me è tornato neanche uno ed abito in un paesino piccolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me di TdR me ne sono passati alcuni tra le mani, però non so se è una cosa del conio o pura sf... ma erano tutti in uno stato pietoso, il conio era davvero brutto e poco lucente

spero siano solo stati vari esemplari di fine produzione :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le mie statistiche :

24 WFP - 6 Costituz. Europea - 14 Torino 06 - 4 TdR - 0 il resto

Ultimamente però mi sono capitati tra le mani dei WFP ( 04 ) tendendi al FdC, del 2005 e 2007 non ne trovo da anni. Il Torino 2006 di rado ma con costanza.

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me di TdR me ne sono passati alcuni tra le mani, però non so se è una cosa del conio o pura sf... ma erano tutti in uno stato pietoso, il conio era davvero brutto e poco lucente

spero siano solo stati vari esemplari di fine produzione :unsure:

La qualità del conio era pessima in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 World Food Programm (3A, 1B)

2 Costituzione Europea (1A, 1B)

7 Torino 2006 (2A, 5B)

2 Trattati di Roma (1A, 1B)

Ragazzi, è da tanto tempo che non trovo più nulla! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


relativamente alle commemorative italiane, non ho avuto molta fortuna. Per avere il 2 Euro del 2005, ho dovuto procedere con uno scambio, idem per quello del 2008. La moneta Torino 2006 è stata quella che ho reperito in maggior numero (4 esemplari, pensa te!!!), una sola moneta commemorativa del 2007 recuperata in condizioni non eccezionali e della moneta 2009 ancora nìente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Papillon, Costanza è una mia amica , ogni volta che c'è un 2€ delle Olimpiadi Invernali c'è lei presente a darmelo come resto. E' molto bella come ragazza, ci vuoi provare con lei ? :lol:

Intendevo che capitano a intervalli pressochè regolari nel tempo ( non ci sono periodi in cui ne trovo 3 in un giorno e poi 6 mesi senza ;)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il commemorativo italiano più recente che mi è stato consegnato dalla circolazione è il 2 Euro Diritti umani 2008... in condizioni davvero ottime, tant'è vero che l'ho conservato pur avendone già un altro che avevo acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ancora trovato il commemorativo italiano 2009 :(

Nell'oltretomba non arrivano. :)

Sì, infatti sarò costretto a cambiare zona per cercarla :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Papillon, Costanza è una mia amica , ogni volta che c'è un 2€ delle Olimpiadi Invernali c'è lei presente a darmelo come resto. E' molto bella come ragazza, ci vuoi provare con lei ? :lol:

Intendevo che capitano a intervalli pressochè regolari nel tempo ( non ci sono periodi in cui ne trovo 3 in un giorno e poi 6 mesi senza ;)

Ciccio 86

Ci sei cascato Ciccio, scherzavo... :lol: :lol: :lol:

Comunque se Costanza è bella, ed a te fa piacere, combiniamolo pure quest'incontro... :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Normalmente tutti gli anni che sono uscite le commemorative ho trovato qualcosa e anche quest'anno spero nella fortuna, basta aspettare che entrino in circolo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.