Vai al contenuto
IGNORED

identificazione e valore


Risposte migliori

vi posto questo lotticino..

sono interessanti anche economicamente o dei magari false?

G.

jskl5k.jpg

metto anche questa, credo si tratti di bronzo di costantino

v80sj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non sembrano false a prima vista, si tratta di un lotto interessante ma non di valore elevato...se la collezione ha per tematica il basso impero sicuramente sono monete che devono essere presenti....tutto dipende dal prezzo, per un paio di quei bronzi non esiste alcun valore di mercato date le condizioni, il resto mi sembrano un follis di diocleziano, un bronzetto di teodosio, uno di costantino, il retro con giove di un licinio ed un bronzetto di valentiniano I, bello il brozetto di costantino.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


di niente.. per una valutazione anche sommaria sarebbe bene vedere dritto e rovescio di ogni moneta altrimenti....ogni parere sarà fortemente approssimativo...esempio giusto è la tua ultima postata che adesso, guardandola meglio, mi sembra costantino II gloria exercitus...ma lascio aperta la catalogazione per chi è più esperto del IV secolo :rolleyes: ,

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti l'ultima moneta postata è di Costantino II

Questo è il riferimento:

Constantine II CONSTANTINVS IVN NOB C LC GLOR-IA EXERC-ITVS TRS dot Trier

RIC VII Trier 527 c3 330-335 AD

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO SONO UN NUOVO ISCRITTO MI CHIAMO MAURIZIO. VOLEVO SAPERE IL VALORE DI UNAMONETA CHE HO.LA MONETA E UN ABROSINO CROCE CON TRIFOGLI NEGLI ANGOLI SANT AMBROGIO IN TRONO DI FRONTE,IN TESTA LA MITRA E NELLA MANO IL BASTONE PASTORALE.1250-1310 ARGENTO.

Link al commento
Condividi su altri siti


X MARMASATOR per dare una valutazione ci vuole uno foto decente del dritto e del rovescio con il peso e la misura.

Questo al fine di valutare se si tratta di un falso o di moneta autentica, la valutazione è molto legata allo stato di conservazione della moneta che non si può apprezzare senza le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


post-13547-1241287689_thumb.jpgCIAO SONO UN NUOVO ISCRITTO MI CHIAMO MAURIZIO. VOLEVO SAPERE IL VALORE DI UNAMONETA CHE HO.LA MONETA E UN ABROSINO CROCE CON TRIFOGLI NEGLI ANGOLI SANT AMBROGIO IN TRONO DI FRONTE,IN TESTA LA MITRA E NELLA MANO IL BASTONE PASTORALE.1250-1310 ARGENTO.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.