Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mauro20

Low Serial

Risposte migliori

mauro20

Ciao a tutti,

un Low Serial per essere considerato tale deve necessariamente cominciare con le prime cifre o le prime lettere dell'alfabeto?

E' necessario cioè che la sequenza numerica bassa appartenga anche ad una serie bassa o le due possono essere distinte?

Vi posto per esempio un paio di banconote iraniane della mia collezione con i seriali rispettivamente 10/20 000009 e 4/1 000049; secondo voi sono da considerarsi dei bassi seriali?

Mauro

post-3748-1240692899_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

penso che possano essere considerati "low serial", soprattutto la prima

per quanto ne so, la serie bassa è un ulteriore valore aggiunto....

in America si presta la massima attenzione ai seriali bassi e, di questo ne sono certo, se una banconota in dollari è, ad es., 00000008 il suo valore è elevato sia che la lettera sia A sia che sia M.... (prescindendo dalla lettera del distretto, ovviamente :) )

per le banconote non-USA, bisogna trovare l'appassionato... e spesso non è proprio semplice :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro20
per le banconote non-USA, bisogna trovare l'appassionato... e spesso non è proprio semplice :rolleyes:

Non è che io sia un appassionato di seriali bassi o poker, scale, tris e quant'altro, anzi, trovo abbastanza risibili le vere e proprie acrobazie che spesso molti venditori fanno per inventarsi una qualche sequenza logica in un seriale per rendere più appetibile una banconota (e ce ne sono a volte da piegarsi in due dalle risate).

Sto rimettendo in ordine la mia collezione e mi è venuto il dubbio di cui sopra per alcune banconote che ho.

Mille grazie, Apulian, per i chiarimenti. :)

Ed a titolo di cronaca proprio oggi leggevo delle note in proposito di Crapanzano che parla di bassi seriali "per ogni serie"; quindi credo che la cosa sia ormai abbastanza chiarita.

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti