Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
barbaralivio

2 centesimi umberto I

Risposte migliori

barbaralivio

Ciao a tutti . sono nuovo del forum e della materia. ho trovato in una vecchia casa alcune monete tra cui un 2 centesimi del 1900 (discrete condizioni) Umberto I e 2 centesimi di Vittorio Emanuele II del 1861.

possono avere qualche valore?esistono delle pubblicazioni o siti che mi possano dare una idea del valore di altre monete che ho trovato?grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

athlonx24200

dovresti mettere delle foto... il valore cambia radicalmente in base alla conservazione effettiva e alla zecca/varianti... :)

ben venuto sul forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippiri76

ciao barbaralivio benvenuto.

impossibile darti un parere senza vedere le monete, puoi postare delle foto?

il valore di una moneta è determinato dallo stato di conservazione di questa sopratutto se, come nel tuo caso, si tratta di monete facilmente reperibili..

solo orientativamente: per il 2 cent. di umberto si va dai pochi euro ai 30/40 per un fior di conio rosso

per i 2 cent 1861 intanto dovresti vedere il segno di zecca: per milano stesso discorso del precedente se napoli invece hai una moneta rara che può arrivare a discrete cifrette se in alta conservazione...

spero di essere stato di aiuto

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti