apollonia Inviato 27 Aprile, 2009 Supporter #1 Inviato 27 Aprile, 2009 Buondì Si tratta del “Dollaro” in argento 925 emesso nel novembre 1983 in occasione del lancio della linea di biscotti e merende “Mister Day” della Parmalat. Le 15 riproduzioni di monete romane nelle confezioni sono documentate qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;hl=misterDay ma non so quanti fossero a conoscenza di questo gettone che ho trovato per caso in asta tra le curiosità e mi sono aggiudicato. Il gettone (7,97 g; 28 mm) è in cofanetto con la scritta parmalat e un talloncino di ‘garanzia’ a specificare cha si tratta di una coniazione in tiratura limitata ed esclusiva per i Clienti Parmalat in occasione del lancio pubblicitario di cui s’è detto sopra. apollonia Cita
FedericoScickScicchitano Inviato 19 Novembre, 2011 #2 Inviato 19 Novembre, 2011 quanto vale questa moneta?dove la si può vendere? Cita
FedericoScickScicchitano Inviato 19 Novembre, 2011 #3 Inviato 19 Novembre, 2011 io ce lho quanto vale?????ditemi dai please :( Cita
wuby2007 Inviato 20 Novembre, 2011 #4 Inviato 20 Novembre, 2011 io ce lho quanto vale?????ditemi dai please :( Abbi pazienza! Apollonia risponde solo durante l'orario di lavoro e nei giorni non festivi! :lol: :lol: Cita
apollonia Inviato 21 Novembre, 2011 Supporter Autore #5 Inviato 21 Novembre, 2011 Abbi pazienza! Apollonia risponde solo durante l'orario di lavoro e nei giorni non festivi! :lol: :lol: E' vero, e al lunedì dopo le 11 :pardon: Probabilmente la risposta sarà una delusione per Federico: 6,30 € è quanto mi è costato il gettone (spedizione esclusa) nell'aprile 2009. apollonia Cita
mariaclara Inviato 9 Dicembre, 2013 #6 Inviato 9 Dicembre, 2013 Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-) Cita
apollonia Inviato 23 Dicembre, 2014 Supporter Autore #7 Inviato 23 Dicembre, 2014 Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-) Qui c'è la descrizione di queste e di altre riproduzioni. https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html Difficile trovare la serie completa delle Mister Day (15 pezzi). Qualche pezzo sparso si può trovare in eBay. apollonia Cita
apollonia Inviato 23 Dicembre, 2014 Supporter Autore #8 Inviato 23 Dicembre, 2014 Io ho qualche gettone della serie Mister Day. Questo è il n. 15, l'ultimo della serie, con la sua didascalia. apollonia Cita
apollonia Inviato 23 Dicembre, 2014 Supporter Autore #9 Inviato 23 Dicembre, 2014 Questo è un altro esemplare del gettone d'argento pubblicitario dell'edizione della serie di monete romane da parte della Parmalat. Ag 925: 7,821 g, 28 mm. apollonia Cita
apollonia Inviato 23 Dicembre, 2014 Supporter Autore #10 Inviato 23 Dicembre, 2014 Il denario di Bruto, n. 5 della serie, l'ho postato qui al # 2026 http://www.lamoneta.it/topic/84573-le-monete-piu-attraenti-di-alessandro-magno/page-136 Questa è la sua didascalia apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..