apollonia 4,343 Posted April 27, 2009 Report Share #1 Posted April 27, 2009 Buondì Si tratta del “Dollaro” in argento 925 emesso nel novembre 1983 in occasione del lancio della linea di biscotti e merende “Mister Day” della Parmalat. Le 15 riproduzioni di monete romane nelle confezioni sono documentate qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...mp;hl=misterDay ma non so quanti fossero a conoscenza di questo gettone che ho trovato per caso in asta tra le curiosità e mi sono aggiudicato. Il gettone (7,97 g; 28 mm) è in cofanetto con la scritta parmalat e un talloncino di ‘garanzia’ a specificare cha si tratta di una coniazione in tiratura limitata ed esclusiva per i Clienti Parmalat in occasione del lancio pubblicitario di cui s’è detto sopra. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
FedericoScickScicchitano 0 Posted November 19, 2011 Report Share #2 Posted November 19, 2011 quanto vale questa moneta?dove la si può vendere? Quote Report Link to post Share on other sites
FedericoScickScicchitano 0 Posted November 19, 2011 Report Share #3 Posted November 19, 2011 io ce lho quanto vale?????ditemi dai please :( Quote Report Link to post Share on other sites
wuby2007 9 Posted November 20, 2011 Report Share #4 Posted November 20, 2011 io ce lho quanto vale?????ditemi dai please :( Abbi pazienza! Apollonia risponde solo durante l'orario di lavoro e nei giorni non festivi! :lol: :lol: Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,343 Posted November 21, 2011 Author Report Share #5 Posted November 21, 2011 Abbi pazienza! Apollonia risponde solo durante l'orario di lavoro e nei giorni non festivi! :lol: :lol: E' vero, e al lunedì dopo le 11 :pardon: Probabilmente la risposta sarà una delusione per Federico: 6,30 € è quanto mi è costato il gettone (spedizione esclusa) nell'aprile 2009. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
mariaclara 0 Posted December 9, 2013 Report Share #6 Posted December 9, 2013 Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-) Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,343 Posted December 23, 2014 Author Report Share #7 Posted December 23, 2014 Scusate.Qualcuno mi sa dire se sono reperibili le riproduzioni delle monete romane fatte dalla Mister Day?se c'è qualcuno intenzionato a venderle. Mi servirebbero x scopi didattici.Anche riproduzioni di monete greche ed etrusche.Grazie :-) Qui c'è la descrizione di queste e di altre riproduzioni. https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html Difficile trovare la serie completa delle Mister Day (15 pezzi). Qualche pezzo sparso si può trovare in eBay. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,343 Posted December 23, 2014 Author Report Share #8 Posted December 23, 2014 Io ho qualche gettone della serie Mister Day. Questo è il n. 15, l'ultimo della serie, con la sua didascalia. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,343 Posted December 23, 2014 Author Report Share #9 Posted December 23, 2014 Questo è un altro esemplare del gettone d'argento pubblicitario dell'edizione della serie di monete romane da parte della Parmalat. Ag 925: 7,821 g, 28 mm. apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
apollonia 4,343 Posted December 23, 2014 Author Report Share #10 Posted December 23, 2014 Il denario di Bruto, n. 5 della serie, l'ho postato qui al # 2026 http://www.lamoneta.it/topic/84573-le-monete-piu-attraenti-di-alessandro-magno/page-136 Questa è la sua didascalia apollonia Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts