Vai al contenuto
IGNORED

Il baciamano


okt

Risposte migliori

Tra ieri e oggi ho visto in TV due importanti uomini politici (uno italiano e uno francese) fare il baciamano all'aperto.

A me hanno insegnato, assieme ad altre cose, che il baciamano non si fa né alle signorine né all'aperto.

Ma perchè questi signori, per il fatto che occupano i palazzi dei loro predecessori, si ostinano ad imitarli? Perchè non evitano di fare quel che non sanno fare (o essere)?

Perchè non si limitano a una semplice, repubblicana, stretta di mano (senza stringere troppo)?

Ricordo il grande Totò, nel suo famoso: signori si nasce!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra ieri e oggi ho visto in TV due importanti uomini politici (uno italiano e uno francese) fare il baciamano all'aperto.

A me hanno insegnato, assieme ad altre cose, che il baciamano non si fa né alle signorine né all'aperto.

Ma perchè questi signori, per il fatto che occupano i palazzi dei loro predecessori, si ostinano ad imitarli? Perchè non evitano di fare quel che non sanno fare (o essere)?

Perchè non si limitano a una semplice, repubblicana, stretta di mano (senza stringere troppo)?

Ricordo il grande Totò, nel suo famoso: signori si nasce!

Hai perfettamente ragione: il baciamano mai all'aperto e solo per signore sposate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè questi signori, per il fatto che occupano i palazzi dei loro predecessori, si ostinano ad imitarli?

Parodia del potere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


:angry: Che esagerati che siete, un baciamano fa sempre piacere, non ci disonorano più se lo fanno davanti ad altre persone, comunque mi spiegate perchè alle signorine non si fa?

Okt, tutte te le pensi :lol: :lol: :lol: Ciao Giò :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra ieri e oggi ho visto in TV due importanti uomini politici (uno italiano e uno francese) fare il baciamano all'aperto.

A me hanno insegnato, assieme ad altre cose, che il baciamano non si fa né alle signorine né all'aperto.

Ma perchè questi signori, per il fatto che occupano i palazzi dei loro predecessori, si ostinano ad imitarli? Perchè non evitano di fare quel che non sanno fare (o essere)?

Perchè non si limitano a una semplice, repubblicana, stretta di mano (senza stringere troppo)?

Ricordo il grande Totò, nel suo famoso: signori si nasce!

Questa non la sapevo proprio...non si finisce mai di imparare! :rolleyes:

Cmq, sempre in tema di politica e galateo....vogliamo commentare gli abbracci alla regina Elisabetta II e le battute scambiate all' ultimo summit in Inghilterra?

Link al commento
Condividi su altri siti


... il fatto è che i soldi e il potere difficilmente vanno d'accordo con la cultura e le buone maniere: chi dedica tutta la vita a procurarsi i primi difficilmente ha il tempo di curare le seconde!

Quindi, in linea di massima e con le dovute eccezioni, possiamo formulare una specie di legge logica: chi ha molti soldi e molto potere generalmente difetta di cultura e buone maniere.

Ricordo di aver letto, in una biografia che non ho più, una frase del Barbarossa rivolta ai Milanesi: accontentatevi dei vostri nuovi privilegi, come noi ci accontentiamo dei nostri privilegi antichi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Tra ieri e oggi ho visto in TV due importanti uomini politici (uno italiano e uno francese) fare il baciamano all'aperto.

A me hanno insegnato, assieme ad altre cose, che il baciamano non si fa né alle signorine né all'aperto.

Ma perchè questi signori, per il fatto che occupano i palazzi dei loro predecessori, si ostinano ad imitarli? Perchè non evitano di fare quel che non sanno fare (o essere)?

Perchè non si limitano a una semplice, repubblicana, stretta di mano (senza stringere troppo)?

Ricordo il grande Totò, nel suo famoso: signori si nasce!

Come fare una citazione sbagliata in latino, o in una lingua straniera : le cose che non si conoscono, meglio lasciarle da parte....

Link al commento
Condividi su altri siti


... il fatto è che i soldi e il potere difficilmente vanno d'accordo con la cultura e le buone maniere: chi dedica tutta la vita a procurarsi i primi difficilmente ha il tempo di curare le seconde!

Quindi, in linea di massima e con le dovute eccezioni, possiamo formulare una specie di legge logica: chi ha molti soldi e molto potere generalmente difetta di cultura e buone maniere.

Ricordo di aver letto, in una biografia che non ho più, una frase del Barbarossa rivolta ai Milanesi: accontentatevi dei vostri nuovi privilegi, come noi ci accontentiamo dei nostri privilegi antichi!

L'ultima frase...ha qualcosa a che vedere con il fatto che io sia milanese?

Non genarilizzerei cmq sul fatto che chi ha soldi non ha buone maniere....è più comune che chi ha soldi e potere sia arrogante al punto tale da dimenticare le buone maniere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.