Vai al contenuto
IGNORED

Ho trovato queste monete...


chip56

Risposte migliori

Buonasera,

premetto, non sono ne un appassionato ne un collezionista, sono solo una persona che ha perso un famigliare e sistemando le sue cose ha trovato delle monete in argento, inoltre ho trovato una banconota da 5 lire con i numeri 0827 e 034420, riporta un r.d.l. 20 mag 1935 e d.m. 23 nov 1944 e le firme sono Bolaffi-Cavallaro-Giovinco

Vi pubblico una breve descrizione e delle foto, se cortesemente potete darmi una valutazione o un parere vi ringrazio anticipatamente.

Ditemi pure se non valgono niente o se possono avere un valore collezionistico o in denaro.

- Moneta "Togliatti" gr. 16

- Moneta "XIX Olimpiade 1974" gr. 23

- Moneta "Mondiali calcio 1974" gr. 14

- Moneta "500 lire" (x 2pz.) gr.17

monete1.jpg

monete2.jpg

Nel caso avessero un valore, mi potete consigliare un posto a Milano o dintorni dove posso venderle

Grazie per le eventuali risposte.

Chip

Link al commento
Condividi su altri siti


A sinistra, non è una moneta ma una medaglia o medaglietta celebrativa dei campionati mondiali di calcio Germania 1974 (in questo caso dello stadio di Dussendorf). L'unico (scarso) valore è solo se è d'argento.

A destra, non è una moneta ma una medaglietta (coniata da privati) in ricordo di Palmiro Togliatti. L'unico (scarso) valore è solo se è d'argento.

La moneta messicana del 1968 deve essere in argento: peso 22,5 gr (e mi pare che ci siamo con il peso che hai dato). Il valore è però molto basso (coniata in 27 milioni di pezzi): in conservazione BB il WordCoins indica addirittura il valore di borsa dell'argento.

Infine le due monete italiane in argento da 500 lire: già hanno un valore basso (mi sembra di vedere che hanno circolato) in più sono incastonate (con ulteriori segni da appiccagnolo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.