Bax89 Inviato 23 Settembre, 2009 #601 Inviato 23 Settembre, 2009 ragazzi mi sono arrivate la coppia di monete dalla zecca d'irlanda della cultura celtica!!!! mamma mia che bellezza..... una settimana per la spedizione.. pacco perfetto.. :D Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #602 Inviato 25 Settembre, 2009 ragazzi mi sono arrivate la coppia di monete dalla zecca d'irlanda della cultura celtica!!!! mamma mia che bellezza..... una settimana per la spedizione.. pacco perfetto.. :D l'argento è fantastico l'oro forse è un po piccolino ;) Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #603 Inviato 25 Settembre, 2009 (modificato) ...tornando al tema principale della discussione vorrei sottoporvi questa moneta che è mio parere è molto carina, io la prenderò BU in quanto non credo proprio che in Proof si noterà molto la differenza visto la poca superficie da dedicare al fondo specchio Materiale: Ag .925 - 25.5g - 38.6mm Taglio: 10 euro Nazione: Finlandia Anno: 2009 Tiratura: 15.000 proof - 5.000 BU Prezzo di Emissione: ?? Tema: “Consiglio di Stato” Modificato 25 Settembre, 2009 da maxor Cita
DragoDormiente Inviato 25 Settembre, 2009 #604 Inviato 25 Settembre, 2009 ...tornando al tema principale della discussione vorrei sottoporvi questa moneta che è mio parere è molto carina, io la prenderò BU in quanto non credo proprio che in Proof si noterà molto la differenza visto la poca superficie da dedicare al fondo specchio Materiale: Ag .925 - 25.5g - 38.6mm Taglio: 10 euro Nazione: San Marino (IPZS) Anno: 2009 Tiratura: 15.000 proof - 5.000 BU Prezzo di Emissione: ?? Tema: “Consiglio di Stato” Bella. Finlandia, non San Marino... Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #605 Inviato 25 Settembre, 2009 Bella. Finlandia, non San Marino... ..ooops copia incolla copia incolla e .....confusione ;) Cita
DragoDormiente Inviato 25 Settembre, 2009 #606 Inviato 25 Settembre, 2009 ..ooops copia incolla copia incolla e .....confusione Succede sempre anche a me! OT: Vado a fare l'esame di diritto canonico, auguratemi buona fortuna! Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #607 Inviato 25 Settembre, 2009 Succede sempre anche a me! OT: Vado a fare l'esame di diritto canonico, auguratemi buona fortuna! in bocca al lupoooooo !!!! Cita
Diabolik73 Inviato 25 Settembre, 2009 #608 Inviato 25 Settembre, 2009 Succede sempre anche a me! OT: Vado a fare l'esame di diritto canonico, auguratemi buona fortuna! In bocca al lupo Drago Cita
GAETANO94 Inviato 25 Settembre, 2009 #609 Inviato 25 Settembre, 2009 ...tornando al tema principale della discussione vorrei sottoporvi questa moneta che è mio parere è molto carina, io la prenderò BU in quanto non credo proprio che in Proof si noterà molto la differenza visto la poca superficie da dedicare al fondo specchio Materiale: Ag .925 - 25.5g - 38.6mm Taglio: 10 euro Nazione: Finlandia Anno: 2009 Tiratura: 15.000 proof - 5.000 BU Prezzo di Emissione: ?? Tema: “Consiglio di Stato” Davvero bella Cita
DragoDormiente Inviato 25 Settembre, 2009 #610 Inviato 25 Settembre, 2009 Grazie del sostegno ragazzi; per il dopo esame volevo regalarmi l'Abbazia di Melk fs, ma purtroppo non l'ho trovata... Cita
spider2003 Inviato 26 Settembre, 2009 #611 Inviato 26 Settembre, 2009 rimanendo sempre in tema di Finlandia, a chi piacerebbe avere la nuova moneta da 20 euro "pace e sicurezza" appena emessa? A me si.. http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/frontend.cgi?func=catalog.show&func_id=49936&table=PRODUCT&open=229 Cita
DragoDormiente Inviato 26 Settembre, 2009 #612 Inviato 26 Settembre, 2009 Il costo mi sembra un po' eccessivo... Cita
ALEUDIN Inviato 26 Settembre, 2009 #613 Inviato 26 Settembre, 2009 [OT: Vado a fare l'esame di diritto canonico, auguratemi buona fortuna! in bocca al lupo.. Cita
maxor Inviato 26 Settembre, 2009 Autore #614 Inviato 26 Settembre, 2009 rimanendo sempre in tema di Finlandia, a chi piacerebbe avere la nuova moneta da 20 euro "pace e sicurezza" appena emessa? A me si.. http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/frontend.cgi?func=catalog.show&func_id=49936&table=PRODUCT&open=229 ..pregherei di postare le monete in questo modo; Materiale: Ag .xxx - xxxxx g - xxxx mm Taglio: xxx euro Nazione: xxxxxxx Anno: xxxx Tiratura: xxxxx Prezzo di Emissione: xxxx Tema: “xxxxxxx” <-FOTO di entrambe le facce-> per rendere più uniforme e agevole la lettura dei post !! grazie ;) Cita
spider2003 Inviato 26 Settembre, 2009 #615 Inviato 26 Settembre, 2009 Il costo mi sembra un po' eccessivo... i prezzi della rahapajamoneta sono proprio cosi alti. Dai commercianti internet tedeschi si trova a 60-65 euro, anche a seconda della versione (BU o Fondo Specchio) Cita
DragoDormiente Inviato 26 Settembre, 2009 #616 Inviato 26 Settembre, 2009 i prezzi della rahapajamoneta sono proprio cosi alti. Dai commercianti internet tedeschi si trova a 60-65 euro, anche a seconda della versione (BU o Fondo Specchio) Lo so che sono un po' ladri alla zecca finlandese, ma anche 60/65 euro mi sembra altino... Cita
Excalibur Inviato 26 Settembre, 2009 #617 Inviato 26 Settembre, 2009 rimanendo sempre in tema di Finlandia, a chi piacerebbe avere la nuova moneta da 20 euro "pace e sicurezza" appena emessa? A me si.. http://www.rahapajamoneta.fi/wsp/shgfin/frontend.cgi?func=catalog.show&func_id=49936&table=PRODUCT&open=229 Bella, ma cara Cita
Papillon Inviato 26 Settembre, 2009 #618 Inviato 26 Settembre, 2009 Confermo i prezzi alti di rahapajamoneta, e infatti è già da diversi anni che mi astengo da qualsiasi acquisto. Per me c'è molta speculazione... Cita
Diabolik73 Inviato 26 Settembre, 2009 #619 Inviato 26 Settembre, 2009 Confermo i prezzi alti di rahapajamoneta, e infatti è già da diversi anni che mi astengo da qualsiasi acquisto. Per me c'è molta speculazione... Anch'io mi astengo da qualsiasi acquisto, prezzi di vendita troppo alti. Cita
richterian Inviato 26 Settembre, 2009 #620 Inviato 26 Settembre, 2009 Confermo i prezzi alti di rahapajamoneta, e infatti è già da diversi anni che mi astengo da qualsiasi acquisto. Per me c'è molta speculazione... Non vedo dove sia il problema: i prezzi del negozio della zecca finlandese (dove tra l'altro si viola la legge: le lingue nazionali in Finlandia sono due, finlandese e svedese) sono chiaramente gonfiati ma la zecca non può vendere all'estero. Altrove i prezzi delle divisionali, dei 2 euro comm. normali e proof, delle commemorative in genere, sono perfettamente in linea con quelli delle altre zecche e più bassi che in Finlandia. Cita
Papillon Inviato 26 Settembre, 2009 #621 Inviato 26 Settembre, 2009 Non vedo dove sia il problema: i prezzi del negozio della zecca finlandese (dove tra l'altro si viola la legge: le lingue nazionali in Finlandia sono due, finlandese e svedese) sono chiaramente gonfiati ma la zecca non può vendere all'estero. Altrove i prezzi delle divisionali, dei 2 euro comm. normali e proof, delle commemorative in genere, sono perfettamente in linea con quelli delle altre zecche e più bassi che in Finlandia. Non ti sbagli, il problema non è nostro... :D ;) Cita
DragoDormiente Inviato 26 Settembre, 2009 #622 Inviato 26 Settembre, 2009 Non vedo dove sia il problema: i prezzi del negozio della zecca finlandese (dove tra l'altro si viola la legge: le lingue nazionali in Finlandia sono due, finlandese e svedese) sono chiaramente gonfiati ma la zecca non può vendere all'estero. Altrove i prezzi delle divisionali, dei 2 euro comm. normali e proof, delle commemorative in genere, sono perfettamente in linea con quelli delle altre zecche e più bassi che in Finlandia. Verissimo. Cita
Euripe Inviato 27 Settembre, 2009 #623 Inviato 27 Settembre, 2009 (modificato) Tra tutte le monete in euro della mia collezione, non possiedo nessuna moneta in argento della finlandia, un pò perchè non sono tra le mie preferite, ed un pò anche perchè in effetti il loro prezzo all'origine è già abbastanza alto, mentre invece il discorso è esattamente al contrario per quello che riguarda le divisionali fondo specchio, ne possiedo moltissime ( tra le mie preferite) Molto belle e basse tirature, a partire dalla Diamond set. Modificato 27 Settembre, 2009 da Euripe Cita Awards
DragoDormiente Inviato 27 Settembre, 2009 #624 Inviato 27 Settembre, 2009 Tra tutte le monete in euro della mia collezione, non possiedo nessuna moneta in argento della finlandia, un pò perchè non sono tra le mie preferite, ed un pò anche perchè in effetti il loro prezzo all'origine è già abbastanza alto, mentre invece il discorso è esattamente al contrario per quello che riguarda le divisionali fondo specchio, ne possiedo moltissime ( tra le mie preferite) Molto belle e basse tirature, a partire dalla Diamond set. Concordo, le divisionali finlandesi fs sono spettacolari. Io possiedo la 2008; per ora... Cita
rorone Inviato 27 Settembre, 2009 #625 Inviato 27 Settembre, 2009 Personalmente le monete in argento della Finlandia le trovo molto belle, soprattutto quelle BU. I prezzi non mi sembrano poi così eccessivi se confrontati con quelli delle corrispettive italiane, e la qualità del disegno non sempre è inferiore. Che mi dite invece delle monete francesi da 20 € come questa? Materiale: Ag 950 - 163,80 g - 50,00 mm Taglio: 20€ Nazione: Francia Anno: 2007 Tiratura: 500 Prezzo di emissione: 250€ Tema: Broceliandè Valgono una pazzia? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..