oldx Inviato 1 Maggio, 2009 #1 Inviato 1 Maggio, 2009 come da titolo vi chiedo quali siano i libri migliori per me che ho appena iniziato la mia collezione di monete romane imperiali. la mia passione sono i sesterzi e penso che mi concentrero' negli stessi. grazie mille, attendo risposte :) Cita
quattrino Inviato 1 Maggio, 2009 Supporter #2 Inviato 1 Maggio, 2009 Per iniziare ti consiglio i volumi del SEAR. Sono abbastanza recenti ed i tre pubblicati coprono tutta la produzione dei sesterzi. Una miniera di informazioni ovviamente sono il RIC (Roman Imperial Coinage - 10 volumi in inglese), ma la spesa si fa molto più impegnativa..... In italiano ci sono il Montenegro che però è un po' datato e non conosco e poi un recente catalogo Alfa (ma non conosco neppure questo). Buona lettura :) Cita
oldx Inviato 1 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 1 Maggio, 2009 grazie mille , davvero gentilissimo. domani corro subito a vedere di trovare i volumi del sear che mi hai elencato.grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..