Paolino67 Inviato 5 Gennaio, 2011 #76 Inviato 5 Gennaio, 2011 Questo, rimpiango! Di non essere stato collezionista in quei tempi! Sarei andato a ritirare uno Starter-kit di persona a Monaco! :P O li consegnavano solo ai residenti? :P Mio cugino all'epoca lavorava a Radiomontecarlo (francese), e ne ebbe uno in omaggio. Purtroppo lo aprì per regalare le monete ad amici e conoscenti. Da quel che mi ha fatto capire gli SK erano recuperabili avendo i giusti agganci, ma sicuramente non esistevano veri e propri centri di distribuzione pubblica come potevano esserci nelle nazioni "normali" (ossia banche e poste), ne ai residenti ne tanto meno a chi veniva da fuori. Cita
derek83 Inviato 5 Gennaio, 2011 #77 Inviato 5 Gennaio, 2011 Questo, rimpiango! Di non essere stato collezionista in quei tempi! Sarei andato a ritirare uno Starter-kit di persona a Monaco! :P O li consegnavano solo ai residenti? :P Mio cugino all'epoca lavorava a Radiomontecarlo (francese), e ne ebbe uno in omaggio. Purtroppo lo aprì per regalare le monete ad amici e conoscenti. Da quel che mi ha fatto capire gli SK erano recuperabili avendo i giusti agganci, ma sicuramente non esistevano veri e propri centri di distribuzione pubblica come potevano esserci nelle nazioni "normali" (ossia banche e poste), ne ai residenti ne tanto meno a chi veniva da fuori. altro che trovarli in posta o banca!! <_< <_< Cita Awards
Papillon Inviato 5 Gennaio, 2011 #78 Inviato 5 Gennaio, 2011 Questo, rimpiango! Di non essere stato collezionista in quei tempi! Sarei andato a ritirare uno Starter-kit di persona a Monaco! :P O li consegnavano solo ai residenti? :P Mio cugino all'epoca lavorava a Radiomontecarlo (francese), e ne ebbe uno in omaggio. Purtroppo lo aprì per regalare le monete ad amici e conoscenti. Da quel che mi ha fatto capire gli SK erano recuperabili avendo i giusti agganci, ma sicuramente non esistevano veri e propri centri di distribuzione pubblica come potevano esserci nelle nazioni "normali" (ossia banche e poste), ne ai residenti ne tanto meno a chi veniva da fuori. altro che trovarli in posta o banca!! <_< <_< Ma vedi che all'epoca dei fatti, almeno inizialmente, qualche moneta la si trovava anche in giro..., e con molta fortuna anche uno starter kit. Poi cos'è successo subito dopo lo sappiamo tutti molto bene... Cita
derek83 Inviato 6 Gennaio, 2011 #79 Inviato 6 Gennaio, 2011 Questo, rimpiango! Di non essere stato collezionista in quei tempi! Sarei andato a ritirare uno Starter-kit di persona a Monaco! :P O li consegnavano solo ai residenti? :P Mio cugino all'epoca lavorava a Radiomontecarlo (francese), e ne ebbe uno in omaggio. Purtroppo lo aprì per regalare le monete ad amici e conoscenti. Da quel che mi ha fatto capire gli SK erano recuperabili avendo i giusti agganci, ma sicuramente non esistevano veri e propri centri di distribuzione pubblica come potevano esserci nelle nazioni "normali" (ossia banche e poste), ne ai residenti ne tanto meno a chi veniva da fuori. altro che trovarli in posta o banca!! <_< <_< Ma vedi che all'epoca dei fatti, almeno inizialmente, qualche moneta la si trovava anche in giro..., e con molta fortuna anche uno starter kit. Poi cos'è successo subito dopo lo sappiamo tutti molto bene... spero distribuiscano qualche moneta per la ''circolazione'' quest'anno....come si vociferava i 10 cent magari Cita Awards
derek83 Inviato 7 Gennaio, 2011 #80 Inviato 7 Gennaio, 2011 vado un po off-topic. nessuno si e' recato a Monaco di persona per dare un occhiata ai negozietti di numismatica nelle vicinanze tipo quelli che ci sono a San Marino? dicono siano molto cari..... Cita Awards
BlackEuros Inviato 7 Gennaio, 2011 #81 Inviato 7 Gennaio, 2011 Basta che guardi quelli che hanno il negozio su internet...prezzi pazzeschi. Cita
derek83 Inviato 7 Gennaio, 2011 #82 Inviato 7 Gennaio, 2011 Basta che guardi quelli che hanno il negozio su internet...prezzi pazzeschi. ah si ce n'era uno anche alla fiera di Verona prezzi pazzeschi !!! Cita Awards
BlackEuros Inviato 7 Gennaio, 2011 #83 Inviato 7 Gennaio, 2011 addirittura piu' del noto sito pure per gli euro comuni? Sì,guarda dovresti andare su qualche sito di commercianti monegaschi,ti accorgeresti di quanto pompano i prezzi. Se la Divisionale BU 2009 la puoi comprare a 500 € sulla baia,in questo negozio la compri a 600 o più. Capisci che c'è una bella differenza,e non dimentichiamoci una cosa,questi venditori denunciano migliaia di vendite,in realtà si giocano una partita chiusa a qualche commerciante per alzare i prezzi in maniera innaturale. Guarda l'esempio più eclatante,il GK,una moneta che non è nulla di più di un 2 € di Cavour o dell'Anno Sacerdotale,che non è nemmeno in versione proof e che non è neanche bellissimo,ora se lo vuoi lo sai quanto devi sborsare? :D Alla fine è un circo,il famoso "Circo di Montecarlo"! :lol: Cita
Papillon Inviato 9 Gennaio, 2011 #84 Inviato 9 Gennaio, 2011 Basta che guardi quelli che hanno il negozio su internet...prezzi pazzeschi. Infatti, soprattutto due commercianti... A volte mi chiedo se davvero hanno clienti..., e se così fosse vorrei conoscerli... Intanto quei siti servono pur sempre a qualcosa: almeno mi fanno ridere da morire..., e a fine giornata è ciò che mi occorre per distrarmi un po'... Cita
TychoBrahe Inviato 9 Febbraio, 2011 #85 Inviato 9 Febbraio, 2011 Quando sono andato a Montecarlo e a Monaco-Ville quest'estate non ho ovviamente trovato nulla. Cita
derek83 Inviato 19 Febbraio, 2011 #86 Inviato 19 Febbraio, 2011 mi sapete dire un prezzo di mercato consigliabile x comprare 1 € di Monaco 2007? a cosa viene venduta generalmente? Cita Awards
@ndy92 Inviato 20 Febbraio, 2011 #87 Inviato 20 Febbraio, 2011 mi sapete dire un prezzo di mercato consigliabile x comprare 1 € di Monaco 2007? a cosa viene venduta generalmente? Non più di 10€. Anche se 10€ secondo me sono già troppi. Ti consiglio di non comprarla finchè non trovi un prezzo d'occasione. Cita
Diabolik73 Inviato 20 Febbraio, 2011 #88 Inviato 20 Febbraio, 2011 mi sapete dire un prezzo di mercato consigliabile x comprare 1 € di Monaco 2007? a cosa viene venduta generalmente? Non più di 10€. Anche se 10€ secondo me sono già troppi. Ti consiglio di non comprarla finchè non trovi un prezzo d'occasione. Confermo, il prezzo attuale di mercato è attorno ai 10 euro. Non avendo fretta si può trovare anche a meno. Cita
derek83 Inviato 20 Febbraio, 2011 #89 Inviato 20 Febbraio, 2011 mi sapete dire un prezzo di mercato consigliabile x comprare 1 € di Monaco 2007? a cosa viene venduta generalmente? Non più di 10€. Anche se 10€ secondo me sono già troppi. Ti consiglio di non comprarla finchè non trovi un prezzo d'occasione. Confermo, il prezzo attuale di mercato è attorno ai 10 euro. Non avendo fretta si può trovare anche a meno. l'ho trovata a 5,9 € nuova......appunto che chiedevo mi sembra troppo poco! Cita Awards
sagida Inviato 20 Febbraio, 2011 #90 Inviato 20 Febbraio, 2011 l'ho trovata a 5,9 € nuova......appunto che chiedevo mi sembra troppo poco! Se per "nuova" intendi fdc allora il prezzo è buono. Cita
Euripe Inviato 20 Febbraio, 2011 #91 Inviato 20 Febbraio, 2011 mi sapete dire un prezzo di mercato consigliabile x comprare 1 € di Monaco 2007? a cosa viene venduta generalmente? Non più di 10€. Anche se 10€ secondo me sono già troppi. Ti consiglio di non comprarla finchè non trovi un prezzo d'occasione. Confermo, il prezzo attuale di mercato è attorno ai 10 euro. Non avendo fretta si può trovare anche a meno. l'ho trovata a 5,9 € nuova......appunto che chiedevo mi sembra troppo poco! Se poi non devi aggiungere 15 euro per la spedizione...allora il prezzo è buono!;) Cita Awards
derek83 Inviato 21 Febbraio, 2011 #92 Inviato 21 Febbraio, 2011 l'ho trovata a 5,9 € nuova......appunto che chiedevo mi sembra troppo poco! Se per "nuova" intendi fdc allora il prezzo è buono. si si intendevo fdc ;) la spedizione ha inciso molto poco stranamente, aspetto che mi arrivi però Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 23 Febbraio, 2011 #93 Inviato 23 Febbraio, 2011 Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso! Cita
derek83 Inviato 23 Febbraio, 2011 #94 Inviato 23 Febbraio, 2011 Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso! appunto, nemmeno io..... Cita Awards
Papillon Inviato 24 Febbraio, 2011 #95 Inviato 24 Febbraio, 2011 (modificato) Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso! Mah, che io sappia, a meno di 8 - 8,50 non lo si può prendere da nessuna parte... Perfetto e brillante, intendo!!! Allora aspettiamo che arrivi! Modificato 24 Febbraio, 2011 da Papillon Cita
derek83 Inviato 25 Febbraio, 2011 #96 Inviato 25 Febbraio, 2011 Poco meno di 6 Euro per l'Euro di Monaco 2007? Mai vista ad un prezzo così basso! Mah, che io sappia, a meno di 8 - 8,50 non lo si può prendere da nessuna parte... Perfetto e brillante, intendo!!! Allora aspettiamo che arrivi! via aggiornerò non appena mi arriva ;) Cita Awards
derek83 Inviato 25 Febbraio, 2011 #97 Inviato 25 Febbraio, 2011 arrivata oggi, pefetta! :rolleyes: Cita Awards
@ndy92 Inviato 25 Febbraio, 2011 #98 Inviato 25 Febbraio, 2011 arrivata oggi, pefetta! :rolleyes: Quanto l'hai pagata (spedizione compresa)? Cita
derek83 Inviato 26 Febbraio, 2011 #99 Inviato 26 Febbraio, 2011 svelo il segreto in realtà me ne sono aggiudicate 10 al prezzo di 58/59€ spediz compresa, mi pare un gran prezzo Cita Awards
Papillon Inviato 27 Febbraio, 2011 #100 Inviato 27 Febbraio, 2011 svelo il segreto in realtà me ne sono aggiudicate 10 al prezzo di 58/59€ spediz compresa, mi pare un gran prezzo Ottimo davvero! Ciò insegna che, in alcuni casi..., bisogna aspettare... per realizzare ottimi affari!!! Tuttavia è difficilissimo intuire se aspettare... :ph34r: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..