attila650 Inviato 5 Maggio, 2009 #1 Inviato 5 Maggio, 2009 Salve a tutti, sono appassionato di monete papali e compro a sentimento, purtroppo non ho ancora il catalogo :o . che ne pensate di questo testone? conservazione? su una asta del giglione ho visto è stata clessificata R3 qualcuno con un catalogo sotto mano puù verificare questo?. nei passaggi nelle aste ne ho visti diverse dell'altro tipo ma non questa :rolleyes: Alessandro Cita Awards
petronius arbiter Inviato 5 Maggio, 2009 #2 Inviato 5 Maggio, 2009 Sulla rarità non saprei dirti....come conservazione non si va oltre MB. petronius :) Cita
rcamil Inviato 6 Maggio, 2009 #3 Inviato 6 Maggio, 2009 Ciao, in effetti si tratta di una moneta molto rara, forse anche R3. Purtroppo la conservazione non è delle migliori, attorno all'MB, ma è abbastanza usuale per questa tipologia di monete, che ha circolato ben oltre la durata del singolo pontificato, anche grazie alla relativa stabilità economica del periodo. E' classificata dal Muntoni al n°37 (anche se non mi sembra di vedere in foto la stella sopra la cimasa dello stemma che cita il Muntoni, l'abbreviazione della legenda con CLEM è quella catalogata). Le iniziali GT all'esergo del rovescio sono dello zecchiere romano Guglielmo Tronci. Ciao, RCAMIL. Cita
attila650 Inviato 7 Maggio, 2009 Autore #4 Inviato 7 Maggio, 2009 grazie della bella risposta! prima o poi mi decidero a comprare il Muntoni! B) Alessandro Cita Awards
ZuoloNomisma Inviato 7 Maggio, 2009 #5 Inviato 7 Maggio, 2009 grazie della bella risposta!prima o poi mi decidero a comprare il Muntoni! B) Alessandro Compralo!!! E' una bella spesa, lo so, ma non te ne pentirai mai B) Ciao M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..