Vai al contenuto
IGNORED

help monete romane 6


Risposte migliori

ciao a tutti

ho qualche moneta romana che mi è stata regalata ma non essendo il mio settore non ne capisco niente e volevo sapere da voi se riuscite a dirmi che monete sono e se c'è un modo di recuperarle di più di come sono adesso,le ho tenute in acqua demineralizzata qualche mese ma meglio di così non son riuscito : (

grazie a tutti

Andrea

immagine011l.th.jpg

immagine012p.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima a sinistra dovrebbe essere Quintillo ma il rovescio è poco chiaro, la seconda una SALVS REIPVBLICAE ma in questo caso è l'imperatore che è poco distinguibile.

Purtoppo non riesco ad aiutarti di più stante l'alterazione delle monete e le foto poco chiare.

Spero che i dati che ti ho fornito ti servano come base per ulteriore ricerche , potresti usare il sito

CoinArchives.com dopo averlo aperto clicca sul primo rettangolo con scritto ANCIENT COINS

ti si aprirà un rettangolo per la ricerca dove potrai digitare le parole chiave ad esempio:afel temp reparatio e scorrendo vedere se riconosci qualche tua moneta.

Auguri e buona ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille teodato adesso mi procuro uno scanner e proverò a ripostare le foto magari con le dimensioni e quello che riesco a leggere, per il peso mi devo atrezzare : (

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.