gigggio Inviato 7 Maggio, 2009 #1 Inviato 7 Maggio, 2009 Giorno ragazzi Io avrei 5 tornesi Napoli. Ferdiando IV del 1798. Solo che sul retro non vi è alcuna p ne sotto la ghirlanda ne sotto lo stemma sono in rame di diametro di circa 26 mm vorrei sapere all'incirca quanto possano valere poichè ho sentito che senza la p sono alquanto rari. Cita
gigggio Inviato 7 Maggio, 2009 Autore #2 Inviato 7 Maggio, 2009 inoltre avrei un'altra moneta in bronzo con il retro simile a quello dei 5 tornesi ma con il davanti alquanto strano al centro vi è scritto M F V ma la f è ruotata di 180 ° con degli strani geroglifici intorno e scritto girando in tondo alla moneta sempre al contrario prodotti chimici ear è un falso o un errore di conio secondo voi Cita
max65 Inviato 7 Maggio, 2009 #3 Inviato 7 Maggio, 2009 Giorno ragazzi Io avrei 5 tornesi Napoli. Ferdiando IV del 1798. Solo che sul retro non vi è alcuna p ne sotto la ghirlanda ne sotto lo stemma sono in rame di diametro di circa 26 mm vorrei sapere all'incirca quanto possano valere poichè ho sentito che senza la p sono alquanto rari. Ciao Gigggio, si sono rari,sono classificati R2.Però,dovresti postare una foto della tua moneta per capire in quale stato di conservazione si trova;di solito sono molto usurati e con colpi deturpanti. Cita
gigggio Inviato 7 Maggio, 2009 Autore #4 Inviato 7 Maggio, 2009 ora non ho gli strumenti adatti ma oggi pomeriggio la mando sai dirmi qualcos'altro sulla seconda moneta Cita
rick2 Inviato 7 Maggio, 2009 #5 Inviato 7 Maggio, 2009 quelle monete non sono cosi rare come le riporta il catalogo le monete di rame del regno di napoli di quel periodo sono tutte abbastanza comuni anche le varianti. e molto piu importante la conservazione nelle monete di rame , visto che praticamente non si trovano in gradi di conservazione alti Cita
gigggio Inviato 7 Maggio, 2009 Autore #6 Inviato 7 Maggio, 2009 ecco le foto giudicate voi fronte.bmp retro.bmp Cita
fedafa Inviato 7 Maggio, 2009 #7 Inviato 7 Maggio, 2009 Con queste microfoto mi fido di quello che dici. Cmq la conservazione nn è il top, anzi mi pare bassina. Per una stima credo sui 30/40 euro in eccesso. Cita
gigggio Inviato 7 Maggio, 2009 Autore #9 Inviato 7 Maggio, 2009 ecco il fronte è una moneta greca di cui non so nulla Cita
Paolino67 Inviato 7 Maggio, 2009 #12 Inviato 7 Maggio, 2009 secondo te è falsa? Falso al 110%, anche parecchio pacchiano. Cita
favaldar Inviato 5 Luglio, 2009 #13 Inviato 5 Luglio, 2009 Molte P vengono tolte via apposta! Controllare bene. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..