beatrix80 Inviato 7 Maggio, 2009 #1 Inviato 7 Maggio, 2009 Salve a tutti, sono nuova di qui..e ho ereditato una collezione di monete di cui ho assolutamente bisogno di sapere il valore, ne ho molte e di varie epoche questa è una delle tante pesetas Amedeo I Rey de Espana 1871, provo ad inviare qsto messaggio nella speranza anche di capirci qualcosa su come funziona e..spero davvero che qualcuno mi risponda e mi aiuti. Grazie :rolleyes: Cita
lopezcoins Inviato 7 Maggio, 2009 #2 Inviato 7 Maggio, 2009 Serve una fotografia di entrambe le facce. Cita
beatrix80 Inviato 7 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2009 grazie cercherò di inserire le due faccie..certo che se devo farlo per ogni moneta sarà un lavoro immaneee! Toccherà armarmi di santa pazienza..cmq grazie Cita
lopezcoins Inviato 7 Maggio, 2009 #4 Inviato 7 Maggio, 2009 Il valore di una moneta dipende in gran parte dal suo grado di conservazione. Perciò non vi sono altri sistemi se non quello di mostrarne l'aspetto. Un giudizio su una immagine digitale è poi sempre approssimativo. Per una stima verosimile del valore di una moneta è necessario l'esame diretto da parte di un professionista numismatico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..