soleshine Inviato 9 Maggio, 2009 #3 Inviato 9 Maggio, 2009 Assomiglia a quella periziata da Tevere in Spl/Fdc. Cita
cibcib Inviato 9 Maggio, 2009 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2009 E' quella, come hai fatto a riconoscerla subito???? che occhio!!! comunque un parere non mi dispiacerebbe, secondo te è una perizia stretta o giusta? Cita
cembruno5500 Inviato 9 Maggio, 2009 #5 Inviato 9 Maggio, 2009 Secondo me, Emilio ha centrato la conservazione, inoltre l'ha avuta in mano che non è poco. Cita Awards
cibcib Inviato 9 Maggio, 2009 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2009 "inoltre l'ha avuta in mano che non è poco." nel senso che per dare un parere è necessario vederla "dal vivo"? ma cercavo la chiave di lettura del "SPL/FDC" che è un giudizio abbastanza ampio... ho notato che molte monete periziate da lui ed apparse ultimamente sono "SPL/FDC", sarà una sua decisione in merito? Cita
cembruno5500 Inviato 9 Maggio, 2009 #7 Inviato 9 Maggio, 2009 nel senso che per dare un parere è necessario vederla "dal vivo"? Questo è fondamentale e indispensabile per un parere obiettivo. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 9 Maggio, 2009 #8 Inviato 9 Maggio, 2009 Se si vuole dare un giudizio generale della moneta bisognerebbe scrivere SPL-FDC. Devi guardare il lustro se è presente, i vari colpetti, i rilievi ecc. La moneta in questione è bella, il lustro è presente e i colpi e rilievi, guarda tu stesso. Cita Awards
soleshine Inviato 9 Maggio, 2009 #9 Inviato 9 Maggio, 2009 L'ho riconosciuta da quei difettini tipo quelle ossidazioni al diritto (che se devo essere sincero non mi vanno tanto giù),come ha già ribadito Cembruno ,anche a mio parere la conservazione ci sta(e poi lo sanno tutti che il Signor Tevere casomai e un po più strettino che abbondante con le conservazioni) ,il prezzo a mio avviso non tanto,e quelle ossidazioni ancora meno,ovvero chi mi garantisce visto la "fragilità" dell' italma che con il passare del tempo le ossidazioni stiano ferme,non rischierei di spendere più di 1000 eurini per poi vedermi la moneta svalutare a causa di di una ossidazione deturpante. Cita
cibcib Inviato 9 Maggio, 2009 Autore #10 Inviato 9 Maggio, 2009 concordo con voi, grazie per i suggerimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..