Vai al contenuto
IGNORED

quadretto di monete


carpista1710

Risposte migliori

è da un pò di tempo che vorrei mettere alcune monete ( piu precisamente tutti i tagli differenti delle lire italiane) in un quadretto da appendere al muro...come mi consigliate di "allestirlo"? ci sono degli "espositori" già fatti o è meglio l'autocostruzione?

grazie in anticipo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


è da un pò di tempo che vorrei mettere alcune monete ( piu precisamente tutti i tagli differenti delle lire italiane) in un quadretto da appendere al muro...come mi consigliate di "allestirlo"? ci sono degli "espositori" già fatti o è meglio l'autocostruzione?

grazie in anticipo! :D

E' da un po di tempo che vorrei mettere alcuni parenti ( più precisamente i più stretti ) in un quadretto da appendere nel mio salone... cosa mi consigliate , mozzo loro la testa e rivolgendomi ad un tassidermista per avere l'effetto caccia grossa in Africa li sistemo vicini vicini, o meglio delle belle foto, magari in formato 2x in una grande cornice????? Ti chiedo scusa se mi permetto di ironizzare su tuo desiderio, ma come per le persone care, anche le cose care ritengo non vadano violentate, anche se si tratta di monettine di nessun valore. Forse perchè ne ho visti realizzati di veramente brutti di quadri numismatici, con monete e banconotte incollate a superatack, vinavil e quant'altro potesse garantire la stabilità su di un piano verticale; quelli di miglior fattura avevano degli alloggi incavati, ma chiaramente se si trovavano con il retro a vista, sacrificavano inevitabilmente il il fronte della moneta o viceversa. Se proprio no ti piace, per esempio l'dea di una bella cornice digitale in cui scorrono i tuoi pezzi piu belli, ma ami l'effetto presenza, il plexiglas credo potrebbe risolvere il problema. Compra due fogli di plexiglas del formato che possa contenere l'esposizione dei tuoi pezzi aumentato di qualche cm per consentire l'applicazione di un passepartou. Ritaglia due fogli della medesima misura del plexiglas di cartoncino vellutato su cui tracerai le sagome delle monete. Se lo spessore del cartoncino vellutato ( doppio ) non riesce a raggiungere lo spessore della moneta più grossa, ripeti l'operazione su un nuovo cartoncino di buona grammatura ed eventualmente su un secondo , terzo etc , A questo punto, inserire la monete negli alloggi ricavati con una leggera pressione unisci i due rettangoli trasparenti, e con una economicissima pistola a cado da 5 euro sigilla tutto il bordo del Sandwich con silicone solido. Ergo, se sei particolarmente abile proseguirai tu nella costruzione della cornice vera e propria, con o senza vetro, con cornicetta interna in radica di noce...come ti pare insomma o di converso porti il tuo Sandwich dal tuo corniciaio di fiducia. Ultima particolarità: gli attacchi per appendere il tutto non andranno posti sul montante alto del quadro bensì sui lati, uniti da un'elegante catenella o cordoncino che ti permettano a tuo piacimento di osservare ora il retro ora in fronte delle tue amate monete. Un cordiale saluto

Mariano

Link al commento
Condividi su altri siti


;) grazie mille fotoclick per la spiegazione sulla cornice in plexiglas...credo proprio che ne costruirò una,comuque non avrei mai utilizzato i pezzi della mia collezione da mettere dentro ma dei doppioni...quanto ai parenti tassidermizzati...che ne diresti di una bella "testa di suocera" da appendere in salotto a mò di trofeo??? :P :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


;) grazie mille fotoclick per la spiegazione sulla cornice in plexiglas...credo proprio che ne costruirò una,comuque non avrei mai utilizzato i pezzi della mia collezione da mettere dentro ma dei doppioni...quanto ai parenti tassidermizzati...che ne diresti di una bella "testa di suocera" da appendere in salotto a mò di trofeo??? :P :lol: :P

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti


CITAZIONE (carpista1710 @ 10 maggio 2009, 23:10)

grazie mille fotoclick per la spiegazione sulla cornice in plexiglas...credo proprio che ne costruirò una,comuque non avrei mai utilizzato i pezzi della mia collezione da mettere dentro ma dei doppioni...quanto ai parenti tassidermizzati...che ne diresti di una bella "testa di suocera" da appendere in salotto a mò di trofeo???

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

B) lo sapevo che ti sarebbe piaciuta l'idea :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.