Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici de " La Moneta " , Cari Apostata72 , Teodato e Crivoz .... sulla prossima asta di InAsta settore vendita per corrispondenza compare un Bronzetto di Avito R4 al prezzo base di Euro 50 ! Cosa pensate , anche soprattutto della scrita al diritto dietro la nuca dell' Imperatore ? Grazie , Gigi1961

Inviato (modificato)

Purtroppo la legenda non mi risulta chiara, come d'altronde l'effige dell'imperatore , con VICTORIA AVGG al rovescio, S nel campo a sinistra e vittoria stante a sinistra con ghirlanda e palma, scudo ai suoi piedi la legenda del dritto dovrebbe essere: DN M AVITVS. (senza PF AVG)!

non ho mai avuto la fortuna di vedere questo tipo di moneta credo che la rottura possa essere:

D N M A V - I T V S oppure D N M A - V I T V S che comunque non riesco a leggere sulla moneta postata. Chissà che apostata72 possa esssere di maggior aiuto.

Modificato da teodato

Inviato (modificato)

acci

Modificato da Nikko

Inviato

Il discorso è sempre lo stesso, in mancanza di legenda chiara non puoi escludere avito in linea di principio, ma non puoi neanche dire che sia lui. Anzi, in questo caso sono abbastanza tranquillo che si tratta di valentiniano III, lo stile del rovescio lo richiama fortissimamente.....

Inviato

Risposta per Follis di 19mm d Costantino.

Il fatto che il rovescio fosse capovolto ha ingannato anche me, se lo raddrizzi risulta:

CONSTAN

TINVS

AVG

SMKS

C111-C - RIC . Cyz.2

Bella moneta!

Inviato (modificato)

acci

Modificato da Nikko

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.