Sponcy Inviato 12 Maggio, 2009 #1 Inviato 12 Maggio, 2009 Ciao a tutti Lo scorso anno vi avevo chiesto dei chiarimenti su delle monete che mio papà aveva collezionato. Adesso ne ho trovata un'altra. Su http://www.coinfacts.com/gold_dollars/libe...ld_dollars.html. Ho trovato la moneta. La mia è datata 1851 senza nessuna sigla. Sul quel sito ci sono le spiegazioni, ma a parte l'inglese, il problema è che a questa minuscola moneta è stata fatta una lavorazione tutt'intorno per essere portata come medaglia. La mia domanda è: Quanto vale? Con quella lavorazione ha perso completamente il suo valore? Grazie mille Cita
Arthas Inviato 12 Maggio, 2009 #2 Inviato 12 Maggio, 2009 Dipende che tipo di incastonatura è stata eseguita......ci faccia vedere una foto...... il valore indicativo di un esemplare in buone condizioni si aggira intorno ai 150 euro Cita
Sponcy Inviato 12 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 12 Maggio, 2009 Sono al lavoro, appena riesco posto la foto. Grazie Ciao Cita
aureocollector Inviato 12 Maggio, 2009 #5 Inviato 12 Maggio, 2009 ciao sponcy. vista la alta tiratura di 3700000 pezzi coniati secondo me non ha un gran valore numismatico, pero sarebbe bene vedere la foto prima di giudicare. ti aspettiamo ;) Cita
Sponcy Inviato 14 Maggio, 2009 Autore #6 Inviato 14 Maggio, 2009 Ecco le foto del dollaro...spero si vedano bene Ciao Cita
aureocollector Inviato 14 Maggio, 2009 #8 Inviato 14 Maggio, 2009 accidenti la moneta è stata saldata! :nono: orrore! ma forse potrebbe essere una rarità se tutta la montatura è in oro <_< non so... Cita
Sponcy Inviato 15 Maggio, 2009 Autore #9 Inviato 15 Maggio, 2009 La montatura è tutta d'oro ed è anni 50. Si, sembra proprio saldata!!! :unsure: Cita
aureocollector Inviato 15 Maggio, 2009 #10 Inviato 15 Maggio, 2009 per una curiosità mi sapresti dire quanto pesa in tutto? hai una bilancina? Cita
Sponcy Inviato 16 Maggio, 2009 Autore #11 Inviato 16 Maggio, 2009 La bilancia elettr. di casa mi da 4 grammi, sicuramente non è esatta al 100%! Sarà un peso compreso fra i 3.5 grammi e i 4 visto che non ha i milligrammi. Se vuoi vado da un orefice... Cita
aureocollector Inviato 16 Maggio, 2009 #12 Inviato 16 Maggio, 2009 non andare dall'orefice, era solo una curiosità, la moeta originale pesa 1,67 grammi. Cita
Sponcy Inviato 16 Maggio, 2009 Autore #13 Inviato 16 Maggio, 2009 Credo che sia originale, perchè l'aveva portata a mia mamma un suo zio che viveva in Panama e aveva fatto vari viaggi negli Usa. Infatti ho anche delle monete d'argento col bisonte e la testa di indiano e altre ancora. Invece le 5 £ d'argento del regno d'Italia che vi avevo postato mesi fa dei collezionisti della zona dicono che sono autentiche. Il problema è che mi vogliono dare 2000,00€ di tutte!!! Ma se son vere, una sola vale quei soldi!!! A quel punto le abbiamo messe da parte e vedremo il da farsi in seguito. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..