Vai al contenuto
IGNORED

Ape 1919


Risposte migliori

Salve,

spinto dalla discussione aperta da Saturno mi sono deciso anche io a postare alcune immagini di un APE del 1919 che ho recentemente acquistato.

Mi date un parere sulla sua autenticità ed eventualmente sulla conservazione?

La scansione non è il massimo, lo so!

Grazie a tutti!

post-12700-1242315346_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mirko78,

di norma, per potere dare un parere di autenticità, dovresti misurare la moneta e pesarla. Per questo tipo di moneta sarebbe necessario anche misurarne lo spessore.

Comunque dalle foto, a me sembra autentica (bordo largo, firme senza lineette, ala dell'ape sotto il bordo).

Conservazione BB+, quanto l'hai pagata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mirko78,

di norma, per potere dare un parere di autenticità, dovresti misurare la moneta e pesarla. Per questo tipo di moneta sarebbe necessario anche misurarne lo spessore.

Comunque dalle foto, a me sembra autentica (bordo largo, firme senza lineette, ala dell'ape sotto il bordo).

Conservazione BB+, quanto l'hai pagata ?

Grazie per la risposta a te e anche agli altri!

Appena ho postato l'inserzione mi sono reso conto di aver fornito pochi dettagli per ottenere una valutazione efficace.

Stasera posto le misure con il calibro; per il peso mi devo ancora comprare un bilancino.

Anche io avevo notato le caratteristiche presunte di originalità (bordo largo, firme senza lineette, ala dell'ape sotto il bordo) basandomi sul tuo post

L'ho acquistata in un lotto abbastanza cospicuo di VE3; comunque la settimana prossima credo la farò periziare.

Come conservazione credo (e spero) che un qspl forse lo possa raggiungere; in effetti dalla scansione molti particolari risultano meno visibili è un pò appiattiti.

A presto e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


si, direi che un BB/SPL ci stà. Per circolare, ha circolato..

però se l'hai pagata poco va sicuramente più che bene!

perfetto come giudizio quoto in pieno :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.