Vai al contenuto
IGNORED

10 e 20 boh????????????


Risposte migliori

Sempre mei regali di nonno ho trovato due gettoni o almeno credo.
Non riesco ad immaginare cosa siano.
Purtroppo la foto la potrò fornire solo a settembre...

Sul primo:
D/ Aquila uguale a quella sui 3 centesimi 1852 francesco Giuseppe I del lombardo veneto, eccetto che per lo stemma...
R/ 10, data 1897

Sul secondo:
D/ Idem
R/ Idem tranne 20

Il diametro ve lo metto quando mi collego la prossima volta.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa Euro, potrebbe trattarsi di una coppia di monete austriache da 10 e da 20 HELLER. Infatti, le monete in heller dell'Impero Austriaco non riportano mai l'indicazione del nominale.
Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello che pensavo anch'io, il problema è che non ce ne sono con millesimo 1897 :( sono stati coniati fino al 1895 e poi, di nuovo, dal 1907.
Sei sicura della data? :ph34r:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao elisaeuro, credo che lopezcoins abbia ragione. Ho amch'io quelle monete del 1893 e 1894. Le misure sono di 17 e 20 mm. Sono monete comuni e in nichel. :)
Che io sappia valgono pochi euro.i
;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote]Sei sicura della data?[/quote]

No, ho visto male.

Il 20 è del 1892

Il 10 del 1910 Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius arbiter ha ragione. Purtroppo non ho qui con me il Krause. Comunque guarda questo link se può servirti:
[url="http://www.krischanphoto.com/austria/coins/1892/1892coin.htm"]Heller austriaci[/url]
Ciao,
Marco.
Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla bene se il 20 heller è del 1892. Se è così è una data rara! Anche in pessime condizioni dovrebbe valere una decina di euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.