nerone69 Inviato 18 Maggio, 2009 #1 Inviato 18 Maggio, 2009 Che ne dite di questa moneta come la classifichereste e valutereste? Cita Awards
quasar Inviato 18 Maggio, 2009 #3 Inviato 18 Maggio, 2009 Nerone,non so se è per le dimensioni della foto ma mi pare di non vedere nè colpi nè graffi al dritto.E' così?E al rovescio? Cita
nerone69 Inviato 18 Maggio, 2009 Autore #4 Inviato 18 Maggio, 2009 Nerone,non so se è per le dimensioni della foto ma mi pare di non vedere nè colpi nè graffi al dritto.E' così?E al rovescio? Ciao Quasar, al rovescio è anche meglio. Cita Awards
carpista1710 Inviato 18 Maggio, 2009 #5 Inviato 18 Maggio, 2009 al rovescio è anche meglio. se le cose stanno così potremmo azzardare un BB+... Cita
iome58 Inviato 18 Maggio, 2009 #6 Inviato 18 Maggio, 2009 Si può aspettare di vedere il rovescio per dare la propria opinione? :D Il dritto è ok. :) Cita
quasar Inviato 18 Maggio, 2009 #7 Inviato 18 Maggio, 2009 Quindi confermi quello che vedo,nè colpi nè graffi.I rilievi mi sembrano anche buoni e se il 9 finale è integro,decisamente più che BB+! Cita
darman1983 Inviato 18 Maggio, 2009 #8 Inviato 18 Maggio, 2009 la scansione ha appiattito notevolmente i rilievi, aspetto delle immagini migliori per esprimermi Cita
andariel Inviato 19 Maggio, 2009 #9 Inviato 19 Maggio, 2009 la scansione ha appiattito notevolmente i rilievi, aspetto delle immagini migliori per esprimermi Pienamente daccordo con quella foto non si possono esprimere opinioni serie ! Cita
nerone69 Inviato 19 Maggio, 2009 Autore #10 Inviato 19 Maggio, 2009 è il massimo che posso ottenere con 100k a disposizione: Cita Awards
nerone69 Inviato 19 Maggio, 2009 Autore #11 Inviato 19 Maggio, 2009 è il massimo che posso ottenere con 100k a disposizione: Cita Awards
nerone69 Inviato 19 Maggio, 2009 Autore #12 Inviato 19 Maggio, 2009 Se volete una risoluzione migliore: http://rapidshare.com/files/234830677/20_lire_1959.rar.html Cita Awards
Paolino67 Inviato 19 Maggio, 2009 #14 Inviato 19 Maggio, 2009 E' il classico BB, valore un paio d'Euro su ebay. Cita
carpista1710 Inviato 19 Maggio, 2009 #16 Inviato 19 Maggio, 2009 mi correggo e concordo... BB... ^_^ Cita
darman1983 Inviato 20 Maggio, 2009 #17 Inviato 20 Maggio, 2009 dalle foto si nota che la moneta ha circolato anche a mio avviso la moneta è in conservazione BB Cita
nerone69 Inviato 20 Maggio, 2009 Autore #18 Inviato 20 Maggio, 2009 (modificato) grazie a tutti per la valutazione. Anche se facendola vedere di persona ad amici commercianti l'avevano valutata di più. certo sul noto sito si trova di tutto e anche a prezzi molto bassi quindi non può essere considerato un listino. comunque c'è da dire che per quel periodo anche se circolata non è male visto anche le altre monete da 20 lire del 1957 e 1958 che ho. comunque grazie a tutti. :) Modificato 20 Maggio, 2009 da nerone69 Cita Awards
LaFenice Inviato 24 Maggio, 2009 #20 Inviato 24 Maggio, 2009 Un BB+ con molto fascino per me :D , ha una patina bellissima. Credo di avere un debole per le monete molto circolate ma ancora ben leggibili. I fdc sono cosi "morti" :P Io di monete così ne ho molte nella mia collezzione e non me ne vergogno, anzi. Ma che ci frega che costano solo pochi euro... meglio no? :P Caio a tutti :rolleyes: Cita
nerone69 Inviato 24 Maggio, 2009 Autore #21 Inviato 24 Maggio, 2009 Un BB+ con molto fascino per me :D , ha una patina bellissima. Credo di avere un debole per le monete molto circolate ma ancora ben leggibili. I fdc sono cosi "morti" :PIo di monete così ne ho molte nella mia collezzione e non me ne vergogno, anzi. Ma che ci frega che costano solo pochi euro... meglio no? :P Caio a tutti :rolleyes: infatti preferisco le circolatate alle fdc. certo scelgo le BB ma in mancanza mi accontento anche di meno buone. :D Cita Awards
quasar Inviato 25 Maggio, 2009 #22 Inviato 25 Maggio, 2009 Un BB+ con molto fascino per me :D , ha una patina bellissima. Credo di avere un debole per le monete molto circolate ma ancora ben leggibili. I fdc sono cosi "morti" :PIo di monete così ne ho molte nella mia collezzione e non me ne vergogno, anzi. Ma che ci frega che costano solo pochi euro... meglio no? :P Caio a tutti :rolleyes: infatti preferisco le circolatate alle fdc. certo scelgo le BB ma in mancanza mi accontento anche di meno buone. :D In effetti le monete circolate puoi "viverle",con accortenza ma senza tutti quegli accorgimenti maniacali che si usano per le FDC,molte delle quali,prigioniere per sempre nella bustina del numismatico. Tranne che non siano monete BB rare o rarissime,anch'esse prigioniere! :( Cita
angelonidaniele Inviato 25 Maggio, 2009 #23 Inviato 25 Maggio, 2009 bb per la foto ma magari in mano bb+ B) :P Cita
nerone69 Inviato 25 Maggio, 2009 Autore #24 Inviato 25 Maggio, 2009 Un BB+ con molto fascino per me :D , ha una patina bellissima. Credo di avere un debole per le monete molto circolate ma ancora ben leggibili. I fdc sono cosi "morti" :PIo di monete così ne ho molte nella mia collezzione e non me ne vergogno, anzi. Ma che ci frega che costano solo pochi euro... meglio no? :P Caio a tutti :rolleyes: infatti preferisco le circolatate alle fdc. certo scelgo le BB ma in mancanza mi accontento anche di meno buone. :D In effetti le monete circolate puoi "viverle",con accortenza ma senza tutti quegli accorgimenti maniacali che si usano per le FDC,molte delle quali,prigioniere per sempre nella bustina del numismatico. Tranne che non siano monete BB rare o rarissime,anch'esse prigioniere! :( io odio tutte quelle scatolette fdc, preferisco prendere le BB e metterle in un raccoglitore tutte insieme. poi e sempre un mio parere. :) Cita Awards
Paolino67 Inviato 25 Maggio, 2009 #25 Inviato 25 Maggio, 2009 Sono perfettamente d'accordo pure io, viva le BB e abbasso le FDC. Anzi, sono talmente d'accordo che ti dirò di più: se per caso trovi qualche 20 lire del 1959 in perfetto FDC, visto che non ti piacciono e te ne vuoi sbarazzare, te la prendo io gratuitamente, e in cambio ti dò tutti i BB che vuoi!! Sarò generoso o no? :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..