Vai al contenuto
IGNORED

CI FACCIAMO DUE RISATE???


andreaebasta

Risposte migliori

riporto per conoscenza un topic da me aperto nella sezione identificazioni. Lascio comunque ai moderatori la scelta della migliore collocazione.

GUARDATE questa vendita

http://cgi.ebay.it/AAH-CAMPANIA-Atella-Cir...%3A1%7C294%3A50

e Menomale che i suoi consulenti sono Sear, ICG ed NCG :lol: :lol: :lol:

comprare un catalogo (almeno uno tra quelli citati) no, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti


I tipi già fanno ridere......ma soprattutto, come fa un triens a pesare 8,31 gr.? :D

apparte questo, il tipo ha sempre venduto monete orientali, grecia continentale...da dove gli era uscita una moneta di atella proprio non lo capivo, poi ho aperto l'inserzione e ho visto una delle bufale più esagerate che abbia mai visto (con tutto il rispetto per le bufale).

Apparte tutto, che roba è?

Non sarà neanche italica: ieri (ma solo per eccesso di zelo) mi sono sfogliato un pò BMC, rutter, garrucci, e nn l'ho trovata mica...

...Da notare che il conducente della quadriga, si carica su una figura femminile. Vuoi vedere che si tratta della rarissima zecca di Castelvolturno :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ridete ridete.......ma sapete che moneta è? offro una cena a chi indovina entro stasera..... :D :D

(Tacrolimus è escluso però.... :P )

sei sicuro di voler scommettere?

Guarda che io magno, eh?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbeh mi autoescludo. Diamo un piccolo indizio...se l'attribuzione fosse stata quella giusta, sarebbe stata collocata in un'altra sottocategoria di questo forum... ;) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ridete ridete.......ma sapete che moneta è? offro una cena a chi indovina entro stasera..... :D :D

(Tacrolimus è escluso però.... :P )

sei sicuro di voler scommettere?

Guarda che io magno, eh?! :D

ehhhh allora ti invito ad un locale dove se mangi tutte le pizze che ti portano ne paghi solo una.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ridete ridete.......ma sapete che moneta è? offro una cena a chi indovina entro stasera..... :D :D

(Tacrolimus è escluso però.... :P )

sei sicuro di voler scommettere?

Guarda che io magno, eh?! :D

ehhhh allora ti invito ad un locale dove se mangi tutte le pizze che ti portano ne paghi solo una.......

lo conosco...me ne hanno cacciato!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Zecca di Silandus in Lidia?

Zeus/Scena del ratto di Proserpina

Luigi

PS:perchè escluso? se posso (tentare di) scroccare una cena.....

Il povero ragazzo sprovvedutamente aveva lanciato il bando senza conoscere chi aveva di fronte. Per evitare di mandarlo sul lastrico, in uno slancio di generosità (ovviamente ero a stomaco pieno) mi sono autoescluso dal contest...

ma la prossima volta nn faccio sconti.

Quanto alla moneta, Per me è fuochino!

Link al commento
Condividi su altri siti


eeeeeeeee immaginavo che tacro ci azzeccava.........mica so fesso.......quanto ad Andrea avevi indovinato? oppure ti eri fatto ingannare dal rovescio di Hierapolis :D :D ???

comunque la cena la famo lo stesso.....si paga alla romana , e l'unico che andra sul lastrico sarà il gestore del locale dato che gli altri clienti fuggono sicuro a gambe levate se no ci pappiamo anche loro hihihihihi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sono onesto, se non avessi letto stamattina la discussione su forumancientcoins col cavolo che la beccavo :lol:

devo essere onesto, sapevo solo che era una moneta lidica (e questo sarebbe bastato per scroccarti la cena, magari aggiungendoci la descrizione), e la errata attribuzione aveva suscitato la mia curiosità. Non ce ne sono molte simili di rappresentazioni del ratto di persefone, quindi anche se non è la "mia" monetazione non era così complicato.

comunque complimenti a chi nr sàpiù di me.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sono onesto, se non avessi letto stamattina la discussione su forumancientcoins col cavolo che la beccavo :lol:

devo essere onesto, sapevo solo che era una moneta lidica (e questo sarebbe bastato per scroccarti la cena, magari aggiungendoci la descrizione), e la errata attribuzione aveva suscitato la mia curiosità. Non ce ne sono molte simili di rappresentazioni del ratto di persefone, quindi anche se non è la "mia" monetazione non era così complicato.

comunque complimenti a chi nr sàpiù di me.

ps. il locale a cui mi riferivo comunque è il mai-kai di pozzuoli (NA). E' lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Embe io contavo appunto sul fatto che la zecca precisa non fosse facile da identificare......comunque no non è quello il locale...però se vengo da quelle parti ti chiamo, tanto offre Dracma :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


[

...Da notare che il conducente della quadriga, si carica su una figura femminile. Vuoi vedere che si tratta della rarissima zecca di Castelvolturno :lol: :lol: :lol: :lol:

Andrea mi sa che chi non è della zona questa non l'ha capita..:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


[

...Da notare che il conducente della quadriga, si carica su una figura femminile. Vuoi vedere che si tratta della rarissima zecca di Castelvolturno :lol: :lol: :lol: :lol:

Andrea mi sa che chi non è della zona questa non l'ha capita..:D :D :D

beh...mi sembra che sia zona di "pellegrinaggio" anche da altre regioni d'italia... :lol:

comunque mi sembra di capire che di campani ce ne sono abbastanza in questo forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.