erman Inviato 20 Maggio, 2009 #1 Inviato 20 Maggio, 2009 vorrei un vostro parere sul confine per cui si puo' classificare una moneta bellissima o splendida sono in possesso di due napoleoni d'oro, uno e' un 20 franchi 1811, l'altro 20 lire 1814 il primo e' stato classificato spl da un nip, di cui non diro' il nome per riservatezza, l'altro addirittura quasi fdc, da un negoziante ora, trovandomi vicino ad un altro e famoso nip, diciamo tra i piu' conosciuti, li ha classificati entrambi bb voi che ne pensate, trenendo presente che un 20 franchi repubblica subalpina e' stato dal secondo classificato spl, pur non avendoi tutti i rilievi cosi' marcati? graze comunque per le vostre risposte Cita
gennydbmoney Inviato 20 Maggio, 2009 #2 Inviato 20 Maggio, 2009 ciao erman,se metti le foto delle monete forse e'meglio Cita
simonesrt Inviato 20 Maggio, 2009 #3 Inviato 20 Maggio, 2009 Senza le foto è difficile dare un'opinione anche se la discrepanza nelle conservazioni è notevole. Cita
erman Inviato 20 Maggio, 2009 Autore #4 Inviato 20 Maggio, 2009 cerchero' di farlo, sapete se con lo scanner e' possibile? Cita
TIBERIVS Inviato 20 Maggio, 2009 #5 Inviato 20 Maggio, 2009 vorrei un vostro parere sul confine per cui si puo' classificare una moneta bellissima o splendidasono in possesso di due napoleoni d'oro, uno e' un 20 franchi 1811, l'altro 20 lire 1814 il primo e' stato classificato spl da un nip, di cui non diro' il nome per riservatezza, l'altro addirittura quasi fdc, da un negoziante ora, trovandomi vicino ad un altro e famoso nip, diciamo tra i piu' conosciuti, li ha classificati entrambi bb voi che ne pensate, trenendo presente che un 20 franchi repubblica subalpina e' stato dal secondo classificato spl, pur non avendoi tutti i rilievi cosi' marcati? graze comunque per le vostre risposte Dare dei giudizi sulla consevazione delle monete, non è semplice, se poi la monete è in foto ancor di più, ma mi sembra paradossale che due NIP diano della stessa moneta una consevazione che va da BB a qFDC, eri sicuro che il primo non fosse un "quasi" NIP :D :D :D scherzo ovviamente saluti TIBERIVS Cita
lopezcoins Inviato 20 Maggio, 2009 #6 Inviato 20 Maggio, 2009 Dare dei giudizi sulla consevazione delle monete, non è semplice, se poi la monete è in foto ancor di più, ma mi sembra paradossale che due NIP diano della stessa moneta una consevazione che va da BB a qFDC, eri sicuro che il primo non fosse un "quasi" NIP :D :D :D scherzo ovviamente saluti TIBERIVS Per la verità, il giudizio qFDC è stato espresso da un negoziante. Mi pare di aver capito che i due NIP abbiano giudicato la moneta BB e SPL. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..