Vai al contenuto
IGNORED

Valore 10000 Lire Caravaggio


grumina

Risposte migliori

Salve, non mi intendo molto di numismatica, ma ho delle banconote che vorrei vendere e vorrei chiedere a voi informazioni per capirne il valore effettivo.

La 10000 Lire che posseggo è del 15 febbraio 1973 serie F 0504

Nuovissima e ancora con carta frusciante e colori brillanti.

Vi ribgrazio anticipatamento per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO,

se la banconota e' in fior di stampa, perfetta , puoi chiedere 70/80 euo, altrimente se non e' perfetta....ti consiglio di cambiarla alla banca d'Italia

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è fior di stampa io la terrei ancora per qualche annetto..... :)

Se è un anche solo un pochino circolata cambiala subito alla Banca d'Italia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si riesce a venderla a più del facciale anche se non FDS?

Per il momento no....dopo il 2012, quando non sarà più a corso legale, vedremo :rolleyes:

Personalmente temo che per banconote non FDS possa avvenire il contrario, ossia si debba svenderle a meno del facciale.

petronius :)

P.S.: sposto in Cartamoneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grumina,

Le 10.000 lire che tu hai, hanno buonarroti e non caravaggio, il decreto delle caratteristiche è datato 12/04/1962, le firme sono di carli/lombardo, e la data è 15/02/1973, se la tua banconota rispetta quello che ho scritto, la sua valutazione è ad oggi in Fds circa 90€, le fonti le ho prese dal catalogo Unificato 2006 II° edizione.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 10.000 lire che tu hai, hanno buonarroti e non caravaggio,

E già, nessuno lo aveva notato, bravo Emiliano :D

Nel titolo c'è in effetti scritto 10000, ma personalmente avevo pensato fosse un errore di battitura (stavo quasi per correggerlo) e non avevo fatto caso alla data del decreto, ragionando solo su Caravaggio. <_<

Però, grumina, confondere Buonarroti con Caravaggio :bash: :lol: vabbè che si chiamano tutti e due Michelangelo, ma insomma... :P

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le 10.000 lire che tu hai, hanno buonarroti e non caravaggio,

E già, nessuno lo aveva notato, bravo Emiliano :D

Nel titolo c'è in effetti scritto 10000, ma personalmente avevo pensato fosse un errore di battitura (stavo quasi per correggerlo) e non avevo fatto caso alla data del decreto, ragionando solo su Caravaggio. <_<

Però, grumina, confondere Buonarroti con Caravaggio :bash: :lol: vabbè che si chiamano tutti e due Michelangelo, ma insomma... :P

petronius B)

petronius :D allora ho indovinato :P

ciao ciao

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.