Emiliano77 Inviato 27 Maggio, 2009 #1 Inviato 27 Maggio, 2009 ho pensato di fare un unico post, poichè le monete sono molto simili, alcune hanno una sola croce, altre invece hanno una croce al centro ed altre 4 ai lati, le dimensioni variano da un min di 18 mm - 23 mm di diametro e peso variabile da un min di 4 g ai 7 g Grazie :D Cita
fedafa Inviato 27 Maggio, 2009 #2 Inviato 27 Maggio, 2009 Si tratta di sei monete del regno di Napoli. Le foto non permettono un'esatta valutazione cmq ci provo. fila in alto 1° moneta / fila in basso 1° moneta / Fila in basso 3° moneta - 3 Cavalli Filippo II Fila in alto 2° moneta - 1 cavallo Filippo II Fila in alto 3° moneta - ( se quello che vedo è una I C nel campo ) - Sestino a nome di Giovanna e Carlo Fila in basso 2° moneta - 3 cavalli Filippo III Clicca sui link. Cita
Emiliano77 Inviato 27 Maggio, 2009 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2009 Super Fedafa, sono tutte giuste tranne il secondo link, poichè intorno alla croce non ci sono punti ma altre piccole croci, tuttavia Fedafa un Grazie è d'obbligo :) p.s. terzo link, si è una I.C. :) Cita
fedafa Inviato 27 Maggio, 2009 #4 Inviato 27 Maggio, 2009 Super Fedafa,sono tutte giuste tranne il secondo link, poichè intorno alla croce non ci sono punti ma altre piccole croci, tuttavia Fedafa un Grazie è d'obbligo :) p.s. terzo link, si è una I.C. :) E' giusto anche il secondo. Se vedi nelle note dice che la croce può essere cantonata anche da crocette o fiori oltre che punti. Poi nelle immagini inserite c'è un cavallo con le crocette. Cita
Emiliano77 Inviato 27 Maggio, 2009 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2009 ma l'ultimo link che mi hai mandato: Fila in basso 2° moneta - 3 cavalli Filippo III non ha immagini, quindi la mia moneta potremmo inserirla? come si fa e soprattutto si può fare? ciao :) Cita
fedafa Inviato 27 Maggio, 2009 #7 Inviato 27 Maggio, 2009 ma l'ultimo link che mi hai mandato:Fila in basso 2° moneta - 3 cavalli Filippo III non ha immagini, quindi la mia moneta potremmo inserirla? come si fa e soprattutto si può fare? ciao :) Per inserire immagini sui cataloghi devi registrarti poi è semplicissimo. Cerca di fare una bella foto e poi iseriscila. Io ne ho diverse, ma sono messe maluccio, ero in attesa di un esemplare migliore. Cmq prova ad inserire. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..