maxor Inviato 30 Maggio, 2009 Autore #2 Inviato 30 Maggio, 2009 ... e questo è il latoB non me ne intendo che ne pensate? p.s. accetto anche proposte per scambi Cita
nerone69 Inviato 30 Maggio, 2009 #3 Inviato 30 Maggio, 2009 ... e questo è il latoB non me ne intendo che ne pensate? p.s. accetto anche proposte per scambi anche io ne ho tanti, addirittura tutti i gettoni di tanti casinò. ma non credo ci sia una valutazione di questo tipo di "monete". le chiamo "monete" perchè all'epoca mi ricordo avevano un valore e venivano anche usate come 100 lire. (tipo i miniassegni) ma poi furono tolte dal commercio. Cita Awards
gennydbmoney Inviato 31 Maggio, 2009 #4 Inviato 31 Maggio, 2009 la maggior parte sono gettoni per sale giochi senza nessun valore,altri invece sono gettoni per distributori automatici di bevande,anch'essi con valore prossimo allo zero Cita
gufetto Inviato 31 Maggio, 2009 #5 Inviato 31 Maggio, 2009 Anche io ne avevo qualcuno, proprio perché di salegiochi. Valore prossimo allo zero. Saluti, Giuseppe. Cita
sandokan Inviato 31 Maggio, 2009 Supporter #6 Inviato 31 Maggio, 2009 Ciao Maxor, il campo dei gettoni è vastissimo, e mi pare stia riscuotendo un interesse crescente. Ce ne sono di antichi, storicamente molto interessanti, altri coniati al posto della moneta in corso per fruire di beni o servizi di Cooperative, Società Operaie,ecc., altri ancora sono molto belli come grafica e composizione (in Germania ce ne sono di bellissimi) : i tuoi non hanno queste caratteristiche. Chi, come me, raccoglie gettoni, conserva anche questi, ma certamente con poco entusiasmo e scarso interesse : basta andare ad una Mostra o in un mercatino e puoi facilmente verificare che sono quelli che costano meno. Saluti. Cita
maxor Inviato 31 Maggio, 2009 Autore #7 Inviato 31 Maggio, 2009 grazie a tutti per le risposte! ne ho anche un altra ventina tutti diversi per il caffè... Cita
avgvstvs Inviato 1 Giugno, 2009 #8 Inviato 1 Giugno, 2009 Concordo con Sandokan, gettoni da tenere comunque da parte, per il futuro ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..