uranio238 Inviato 1 Giugno, 2009 #1 Inviato 1 Giugno, 2009 Salve a tutti,ho trovato nel mio terreno questa medaglia??IL DIAMETRO CIRCA 3cm sembra di rame ed è molto rovinata,chiedo aiuto per identificazione,grazie Massimo. (io risiedo a Valmontone Provincia di Roma). Cita
scacchi Inviato 1 Giugno, 2009 #3 Inviato 1 Giugno, 2009 salve premetto che non sono un esperto ma credo che di solito i sigilli sono incisi in negatico potendo poi riportare in positivo sulla cera oppure piombo ecc mentre i timbri sono in positivo e sporgenti entrambi di solito presentano solo un lato con matrice sia negativa che positiva e sul retro un anello oppure l'attacatura ad un pomello in questo caso credo si tratti di una medaglia oppure di un gettone aspettiamo pareri piu autorevoli Cita Awards
sandokan Inviato 1 Giugno, 2009 Supporter #4 Inviato 1 Giugno, 2009 A me sembra una medaglia, forse emessa per un giubileo. Ho provato ad ingrandire l'immagine ma è a bassa definizione e viene sgranata, e dunque illeggibile. Puoi trascrivere le scritte che riesci a leggere sui due lati ? Grazie, Cita
nixima Inviato 1 Giugno, 2009 #5 Inviato 1 Giugno, 2009 Hai pienamente ragione sul sigillo, in realtà intendevo dire timbro e non sigillo anche se non vedo traccia di attaccatura per il pomello. Probabilmente è una produzione dello stabilimento G.Bregonzio di Milano dal quale furono realizzate medaglie commerative di vario genere durante l'ultima guerra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..