Vai al contenuto
IGNORED

Cercasi Litra disperatamente .....


gigi1961

Risposte migliori

Cari Amici de " La Moneta " , sto cercando Litra Romano-Campana disperatamente ! Si tratta della Litra Ercole / Pegaso sotto V classificata dal Crawford , mi pare , 27/4 . Ben più nota è la coeva Doppia Litra che si differenzia per il peso ed il fatto che sopra Pegaso c' è un bastone . In dieci anni , tranne che sui Volumi dedicati , Catalli compreso , non ho mai visto tale pezzo . Chi mi sa dare notizie ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Legionario , sei un " Grande " , è proprio questa ! Sono anni che la cerco " disperatamente " ad Aste , Convegni ed Internet senza alcun esito ..... A questo punto mi sai ( sapete ) fornire altre notizie cioè quanti pezzi esistono , quanti in mano a Privati , la loro valutazione ( occhio e croce a naso per me intorno ad Euro 1.000 ) .... Grazie , Gigi1961

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Scusa se mi introduco nella vostra discussione ma mi è capitato di andare ad un mercatino dove chiedendo se avessero monete da visionare mi presentarono un sacchettino ( che era dentro una valigetta ) con dentro una trentina di monete presumo del periodo vi vostro interesse ma non essendo quello che mi aspettavo diedi solo una guardata veloce e poi diniegai la proposta. A questo punto se non sei troppo lontano da Padova ti posso indicare dove visionare tali monete, sempre che possa essere di tuo interesse.

Ti preciso che non sono ferrato in tale materia di collezzione, quindi potrei aver visto qualcosa che non centra niente ma sai il caso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se mi introduco nella vostra discussione ma mi è capitato di andare ad un mercatino dove chiedendo se avessero monete da visionare mi presentarono un sacchettino ( che era dentro una valigetta ) con dentro una trentina di monete presumo del periodo vi vostro interesse ma non essendo quello che mi aspettavo diedi solo una guardata veloce e poi diniegai la proposta. A questo punto se non sei troppo lontano da Padova ti posso indicare dove visionare tali monete, sempre che possa essere di tuo interesse.

Ti preciso che non sono ferrato in tale materia di collezzione, quindi potrei aver visto qualcosa che non centra niente ma sai il caso....

No per favore evitiamo questi commerci da 'Birra e salsicce' ci manca soltanto il sacchettino dei trenta denari e poi siamo a posto....

Link al commento
Condividi su altri siti


un sacchettino di monete... chissà da dove venivano... :ph34r:

occhio a queste cose va là...

poi per carità, non sapendo e non vedendo non posso nemmeno entrare nel merito, ma detto così mi sanno di provenienza quanto meno sospetta e io, personalmente, non le vorrei mai prendere onde andare incontro a spiacevoli inconvenienti! purtroppo alcune monete son rare e quando passano in aste o in mano a commercianti raggiungono i prezzi che raggiungono e quindi, ahimé, a quelli ci si deve adeguare. l'affare indiscriminato senza tener conto di adeguate garanzie non è da fare, non ne vale la pena.

ovviamente è un mio parere personale, da non leggere come un accusa di alcunché nei confronti di alcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia voleva solo essere una dritta niente di più... poi decidete voi cosa fare.. una cosa che non ho fatto è chiedere il prezzo, questa curiosità me la voglio togliere.dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Cari Amici de " La Moneta " , come sapete mi sono " ritirato " per problemi di Famiglia . Saltuariamente , molto saltuariamente , scrivo opinioni sui Nummi tardoimperiali su altro sito . Di fatto ho finito con la numismatica !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.