Vai al contenuto
IGNORED

Ho iniziato la mia collezione!

Risposte migliori

Inviato

Ecco la mia prima moneta ... :P Ho fatto un buon acquisto? :blink:

post-13865-1244075467_thumb.jpg

post-13865-1244075476_thumb.jpg

Inviato

Il mio primo acquisto era peggio... quindi complimenti! Ah, ...non dimenticarti di comprare anche libri.

Staff
Inviato

Complimenti, come inizio direi che hai fatto una scelta decisamente logica ;).

Questo denario anonimo è stilisticamente piuttosto particolare, come riferimento del Crawford non trovo di meglio che un 53/2, anche se il ritratto al dritto mi lascia qualche dubbio... i capelli tornano, la crestatura anche, ma il mento ed i lineamenti in generale sono decisamente duri e pronunciati. Sto provando a controllare varianti "strane" di denari anonimi (ad esempio quelle con stile identico ad emissioni con simbolo, ma con quest'ultimo omesso)... ma per ora niente da fare...

Awards

Inviato

Grazie!!!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

sinceramente lo trovo meraviglioso, potresti dirmi in mp il prezzo di acquisto e dove l'hai acquistato? :-)

Grazie

Andre

Inviato

L'ho comprato da Pedoni Numismatica (Roma), per 70 euro

Inviato
L'ho comprato da Pedoni Numismatica (Roma), per 70 euro

Approvo la scelta di acquistare presso numismatici professionisti, e non su internet. Tuttavia mi è sembrato un po' caro ()la conservazione è sul MB). Secondo me ad un convegno come Verona, Riccione, riesci a prenderlo a molto meno, pur acquistando con fattura.

Inviato

Non ne dubito. Mi sono reso conto anche con altri acquisti che i negozi sono spesso più cari anche dei prezzi di realizzo delle aste. Però non ho occasione di andare ai convegni e volevo comunque iniziare la collezione, con la (realistica) certezza dell'autenticità, senza ansimare in attesa di un'asta ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.