dadoss Posted June 4, 2009 Share #1 Posted June 4, 2009 dovrebbe essere un 2,5 soldi di vittorio amedeo II.si tratta di un c o di un r3.essendo in un ottimo stato di conservazione come puo' essere classificata.che valore puo' avere.ciao e grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted June 4, 2009 Share #2 Posted June 4, 2009 ciao la tua classificazione è corretta dovrebbe inoltre essere un R3 in quanto i giglietti sono in senso antiorario. C dovrebbe essere quando li ha in senzo orario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila650 Posted June 4, 2009 Share #3 Posted June 4, 2009 Come si stabilisce il senso di rotazione dei giglietti?? ecco il mio esemplare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
dadoss Posted June 5, 2009 Author Share #4 Posted June 5, 2009 qualcuno mi sa dire cosa puo' valere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto Posted June 5, 2009 Share #5 Posted June 5, 2009 ciao rimando alla pagine del catalogo on line di LaMoneta http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@[email protected] Posted June 5, 2009 Share #6 Posted June 5, 2009 ciaorimando alla pagine del catalogo on line di LaMoneta http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/7 Non ci sono passaggi in asta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted June 5, 2009 Supporter Share #7 Posted June 5, 2009 quella sul catalogo che è quella che ho in collezione, l'avevo pagata qualche anno fa, qualche decina di euro.... ma non era cara, quello di attila ha il senso di rotazione normale, mentre quello di dadoss è il tipo più raro, ultimamente ne ho visto qualche esemplare in più, penso che la rarità sia scesa a R2.... ma è una constatazione personale..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila650 Posted June 5, 2009 Share #8 Posted June 5, 2009 Scusate la mia incredibile ignoranza... ma i gigli della mia mi sembrano uguali a quella di dadoss oppure sono io che non so bene dove sono questi gigletti.!!! io intenderei al dritto intorno alla croce... giusto? ditemi dove sbaglio.... :unsure: Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
savoiardo Posted June 8, 2009 Supporter Share #9 Posted June 8, 2009 ale perdonami........ già non ti ho risposto subito e poi penso che sia l'età ho sbagliato tutto...... sono tutti e due del tipo meno raro..... chiedo umilmente perdono!!!! comunque posso dare una dritta..... all'asta negrini è in vendita un esemplare del tipo più raro che parte da 50 euro....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila650 Posted June 8, 2009 Share #10 Posted June 8, 2009 Grazie della dritta :) ma alllora la foto della moneta che cè sul catalogo non corrisponde alla desrizione. La moneta quindi sarebbe quella più rara ma nella descrizione è scritto: "roci di S. Maurizio e Lazzaro contornate da dei giglietti ruotanti in senso orario, intorno rosetta VICTOR • AM • II • D • G • DUX • SAB • " giusto? forse sarebbe meglio cambiare la descrizione o fare qualcosa di simile... Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
savoiardo Posted June 9, 2009 Supporter Share #11 Posted June 9, 2009 Grazie della dritta :)ma alllora la foto della moneta che cè sul catalogo non corrisponde alla desrizione. La moneta quindi sarebbe quella più rara ma nella descrizione è scritto: "roci di S. Maurizio e Lazzaro contornate da dei giglietti ruotanti in senso orario, intorno rosetta VICTOR • AM • II • D • G • DUX • SAB • " giusto? forse sarebbe meglio cambiare la descrizione o fare qualcosa di simile... Alessandro è così ale, gigli ruotanti in senso orario, come nella tua, quella che è rappresentata in grande sul catalogo (la mia) se noti girano in senso antiorario, e sono più rare come descritto nella nota sempre sul catalogo, la nota è quella sotto la descrizione, e se posi la freccia del mause sopra la foto è scritto anche nella descrizione della foto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
attila650 Posted June 9, 2009 Share #12 Posted June 9, 2009 è vero! allora è perfetto grazie :P Alessandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
savoiardo Posted June 10, 2009 Supporter Share #13 Posted June 10, 2009 di nulla ale.... voglio vedere se quella all'asta sale o se qualcuno la prende ad un modico prezzo..... anche per valutare ....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts