Vai al contenuto
IGNORED

moneta argento


Risposte migliori

dovrebbe essere un 2,5 soldi di vittorio amedeo II.si tratta di un c o di un r3.essendo in un ottimo stato di conservazione come puo' essere classificata.che valore puo' avere.ciao e grazie!

post-11459-1244090583_thumb.jpg

post-11459-1244090645_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

la tua classificazione è corretta

dovrebbe inoltre essere un R3 in quanto i giglietti sono in senso antiorario. C dovrebbe essere quando li ha in senzo orario

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

quella sul catalogo che è quella che ho in collezione, l'avevo pagata qualche anno fa, qualche decina di euro.... ma non era cara, quello di attila ha il senso di rotazione normale, mentre quello di dadoss è il tipo più raro, ultimamente ne ho visto qualche esemplare in più, penso che la rarità sia scesa a R2.... ma è una constatazione personale.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia incredibile ignoranza... ma i gigli della mia mi sembrano uguali a quella di dadoss oppure sono io che non so bene dove sono questi gigletti.!!!

io intenderei al dritto intorno alla croce...

giusto?

ditemi dove sbaglio.... :unsure:

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ale perdonami........

già non ti ho risposto subito e poi penso che sia l'età ho sbagliato tutto...... sono tutti e due del tipo meno raro.....

chiedo umilmente perdono!!!!

comunque posso dare una dritta..... all'asta negrini è in vendita un esemplare del tipo più raro che parte da 50 euro.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della dritta :)

ma alllora la foto della moneta che cè sul catalogo non corrisponde alla desrizione.

La moneta quindi sarebbe quella più rara ma nella descrizione è scritto:

"roci di S. Maurizio e Lazzaro contornate da dei giglietti ruotanti in senso orario, intorno rosetta VICTOR • AM • II • D • G • DUX • SAB • "

giusto?

forse sarebbe meglio cambiare la descrizione o fare qualcosa di simile...

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Grazie della dritta :)

ma alllora la foto della moneta che cè sul catalogo non corrisponde alla desrizione.

La moneta quindi sarebbe quella più rara ma nella descrizione è scritto:

"roci di S. Maurizio e Lazzaro contornate da dei giglietti ruotanti in senso orario, intorno rosetta VICTOR • AM • II • D • G • DUX • SAB • "

giusto?

forse sarebbe meglio cambiare la descrizione o fare qualcosa di simile...

Alessandro

è così ale, gigli ruotanti in senso orario, come nella tua, quella che è rappresentata in grande sul catalogo (la mia) se noti girano in senso antiorario, e sono più rare come descritto nella nota sempre sul catalogo, la nota è quella sotto la descrizione, e se posi la freccia del mause sopra la foto è scritto anche nella descrizione della foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

di nulla ale....

voglio vedere se quella all'asta sale o se qualcuno la prende ad un modico prezzo.....

anche per valutare .......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.