VERONICA ROMA Posted June 4, 2009 Share #1 Posted June 4, 2009 ciao a tutti ho trovato questa moneta tra quelle dei miei nonni...mi sapreste dire di cosa si tratta? si trovava in un cofanetto. e sopra c'è scritto: lato del volto: R-IMP-HU-BO-REG- M-THERESIA-D-G- S-F- retro: BURG-COTYR-1780-X ARCHID-AVST-DUX Grazie p.s. purtroppo le foto non riesco a caricarle perchè sono troppo pesanti.se vi è utile ve le mando via email oppure ditemi voi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VERONICA ROMA Posted June 4, 2009 Author Share #2 Posted June 4, 2009 Ecco le foto le ho formattate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VERONICA ROMA Posted June 4, 2009 Author Share #3 Posted June 4, 2009 volto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VERONICA ROMA Posted June 4, 2009 Author Share #4 Posted June 4, 2009 retro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fratelupo Posted June 4, 2009 Share #5 Posted June 4, 2009 Si tratta di un tallero di Maria Teresa d'Austria. Resta da stabilire se è originale o se si tratta di un riconio della zecca austriaca. O ancora, se si tratta di uno di quelli coniati dal governo italiano per i commerci in Africa e nel Levante. Servirebbero foto più grandi per guardare le piume, indizio principale per distinguerle. Ma qui ci sono degli esperti del tallero di Maria Teresa che sapranno dirti di più. Guarda qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-MTTL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts