Vai al contenuto
IGNORED

2 lire buono fiera 1928


Risposte migliori

post-178-1244400472_thumb.jpg

Salute a tutti gli amici lamonetiani. oggi giornata di mercatini, pochi acquisti, la crisi si fa sentire, ma questa ancora non l'avevo in collezzione, come vi sembra? I rilievi mi sembrano buoni, ma ha delle macchie verdognole, che vorrei eliminare cosa mi consigliate? Ho gia provveduto a metterla in acqua demineralizzata una mezza giornata ma non è migliorato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Per me é migliore di MB. Quelle cose hanno un velo sottilissimo di placatura. Se fosse MB ce ne sarebbe molto meno.

Anzi, occhio quando la passi col panno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49

Suvvia MB, piuttosto severucci nel giudizio. E' vero che ha circolato, che ha perso buona parte della doratura ed ha un bordo non bello, però forse un qBB se lo merita. I rilievi non mi sembrano così spianati da meritare un declassamento così pesante.

Per ritornare a noi sulle macchioline verdi, un lavaggio con acqua e panno morbido ci stanno; non credo risolverai completamente il problema, sicuramente migliorerai la cosa. Occhio a non finir di togliere la residua doratura.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

classico BB.

Per togliere le macchioline di verderame bagna un cottofioc in alcool o agisci con succo di limone, nel punto in cui vi è la macchia. La moneta in quel punto si sbiancherà, diventando un rosa lavato, quasi pesca. Dopodichè lasciala al sole per un paio di giorni, per far ripatinare le zone sui cui sei agito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Suvvia MB, piuttosto severucci nel giudizio. E' vero che ha circolato, che ha perso buona parte della doratura ed ha un bordo non bello, però forse un qBB se lo merita. I rilievi non mi sembrano così spianati da meritare un declassamento così pesante.

Per ritornare a noi sulle macchioline verdi, un lavaggio con acqua e panno morbido ci stanno; non credo risolverai completamente il problema, sicuramente migliorerai la cosa. Occhio a non finir di togliere la residua doratura.

Carlo

è piu di mb si arriva al bb tranquillamente basta guardare alcuni cataloghi d'asta B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me siamo sul BB. Per quello che riguarda le macchie io eviterei ogni intervento per non togliere la doratura.

E' già via da un pezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me siamo sul BB. Per quello che riguarda le macchie io eviterei ogni intervento per non togliere la doratura.

E' già via da un pezzo ;)

Per una volta mi permetto di dirti che sei un po' troppo severo :D . Non mi pare sia andata via del tutto. Io proprnderei per un qBB, ma devo dirfe che ho visto di molto peggio, classificate BB+ o meglio. Anzi, ad essere precisi, tutte quelle che ho visto, in condizioni peggiori, sono classificate meglio.

A questo punto, però, mi chiedo quale sia la percentuale di commercianti seri (o onesti che dir si voglia) :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se me la paragoni ad un FDC :D

Sulla sopravvalutazione dello stato di conservazione credo, comunque, di sfondare una porta aperta.... ma mica soltanto in numismatica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ragazzi, ho fatto fare un bagno di 24 ore e qualcosa è miglirata, ma non faccio altro,è già a riposo nel suo spazio apposito. Pagata 35 eurozzi direi non male come prezzo :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.