piergi00 Inviato 8 Giugno, 2009 #1 Inviato 8 Giugno, 2009 Stufo di vedere nel forum l' ennesima riproduzione con le "tre gobbette" ,coniata anni fa per pubblicizzare la societa'di Assicurazione Mediolanum, ho deciso di aggiungere alla mia collezione di monete medioevali un esemplare autentico http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...te=%2Bambrogino Milano Prima Repubblica (1250-1310) Ambrosino Ridotto (Grosso da 6 denari) D/Croce con 4 trifogli MEDIOLANV R/ S. Ambrogio seduto e nimbato +S AMB ROSIV CNI 23-30 ; Negrini-Varesi n. 45 ; Biaggi n.1427 d.20 mm. ; gr.1,70-2,52 Argento Giudicato un buon BB Cita
Sesino Inviato 8 Giugno, 2009 #2 Inviato 8 Giugno, 2009 Bella moneta, complimenti! La conservazione è davvero molto buona. Questa è una tra le monete che preferisco del Ducato di Milano. Saluti. Cita
gufetto Inviato 8 Giugno, 2009 #3 Inviato 8 Giugno, 2009 Io direi al D/ qSPL, al R/ un buon BB. Saluti, Giuseppe. Cita
piergi00 Inviato 9 Giugno, 2009 Autore #4 Inviato 9 Giugno, 2009 E' , secondo me , fra le monete simbolo della Zecca Milanese Mi piacerebbe anche inserire in collezione l' Ambrosino da 8 denari e qualche denaro scodellato comune Cita
carletto Inviato 9 Giugno, 2009 #5 Inviato 9 Giugno, 2009 bravo pier per l'acquisto in "doppietta" (mi riferisco al grosso agontano nell'altro post) :D Cita
piergi00 Inviato 10 Giugno, 2009 Autore #7 Inviato 10 Giugno, 2009 Grazie ,ora non sarebbe male investire nell' opera monumentale del Crippa , il Negrini-Varesi mi e' stretto Cita
Sesino Inviato 10 Giugno, 2009 #8 Inviato 10 Giugno, 2009 Anche a me piacerebbe investire in quell'opera, ma per ora non mi sono ancora deciso. Credo che aspetterò per adesso. Effettivamnete è proprio una delle monete simbolo della zecca, almeno di quel periodo. Ovviamente assieme allo stesso Ambrosino/Ambrogino in oro. Adesso sono in cerca di grossi medievali/rinascimentali invece, ma non è poi così facile trovarli. Per ora li ho visti solo su ebay (che non uso) e qualcuno di persona ma, a prezzi davvero troppo elevati. Saluti. Cita
piergi00 Inviato 11 Giugno, 2009 Autore #9 Inviato 11 Giugno, 2009 Anche a me piacerebbe investire in quell'opera, ma per ora non mi sono ancora deciso.Credo che aspetterò per adesso. E' piu' di un anno che dal mio solito numismatico torinese sono presenti il secondo e terzo volume del Crippa ma non mi decido mai nonostante lo sconto promesso Cita
Sesino Inviato 11 Giugno, 2009 #10 Inviato 11 Giugno, 2009 Allora siamo nella stessa situazione. Io ne ho trovato uno usato ma come nuovo e con un ottimo prezzo: presso un numismatico della mia zona. Purtroppo almeno per ora, ho priorità più urgenti, ma un giorno lo comprerò di sicuro. Saluti. Cita
piergi00 Inviato 18 Giugno, 2009 Autore #11 Inviato 18 Giugno, 2009 Finalmente e' arrivato , soddisfatto pienamente dell' acquisto :) Cita
Sesino Inviato 18 Giugno, 2009 #12 Inviato 18 Giugno, 2009 soddisfatto pienamente dell' acquisto :) E fai bene! :) E' davvero un bel pezzo, con una conservazione forse anche maggiore di BB a mio parere. Saluti. Cita
benny94 Inviato 6 Gennaio, 2011 #13 Inviato 6 Gennaio, 2011 scusate ne ho una uguale mi sapreste dire se ha un grande valore Cita
dabbene Inviato 6 Gennaio, 2011 #14 Inviato 6 Gennaio, 2011 (modificato) Per un confronto ,Soldo o Ambrosino piccolo,provenienza Crippa,moneta simbolo milanese ,bellissimi i 4 trifogli Modificato 6 Gennaio, 2011 da dabbene Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..