Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle 1966


Alex

Risposte migliori

Cari amici lamonetisti..
prima di partire per qualche giorno di vacanza vi vorrei sottoporre questa moneta.. ;)
Qual è lo stato di conservazione secondo voi?
So che il valore è piuttosto basso, ma questa mi sembra un discreto pezzo da collezione.. :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex,

posso dirti già che la serie 500 lire Caravelle non ha molto valore,avendo avuto tirature amplissime,solo la prova,che è rarissima, ha un' elevata quotazione.Dovresti,però,postare la foto per un giudizio più completo,la foto deve essere meno di 60 kb.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex,

sembrerebbe FDC,ma anche in questa conservazione la quotazione non arriva a 10 euro,purtroppo. :( A mio parere,insieme alla monetazione in alluminio del periodo 1946-50,le 500 lire Caravelle sono le più belle artisticamente dell'intera collezione della Repubblica.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto forse mi trae in inganno ma direi che sia in conservazione qFdC per qualche minuscolo segnetto nei campi. E' comunque una delle monete artisticamente più belle della Repubblica Italiana. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alex' date='29 luglio 2005, 11:54']confermo i segnetti.. era in un sacchetto con altri 500 lire..  :(
quindi non credo vada oltre il qFDC.. :unsure:  o sbaglio?
[right][post="49781"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Confermo, è sempre una bellissima moneta che non può mancare in ogni collezione che si rispetti.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.