Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
E' Arrivata oggi nella sua bella confezione la moneta in oggetto, è molto carina ed è d'argento
Ha un valore nominale di 5 euro

Inviato
[color="blue"]Anticipato di un giorno,l'ho ricevuta ieri. :P
Confermo la buona confeziene che per una proof era indispensabile.
Credo che sia la prima Euro 2006 entrata in circolazione,giusto?
By
fav.[/color]

Inviato
Ci sono possibilita'anche x i nuovi abbonati di fine giugno?E se si quando cominciano a mandarci i moduli x gli ordini?Potete mandare le immagini di questa nuova moneta e sapete la tiratura??Saluti a tutti e buone ferie!! [quote name='favaldar' date='29 luglio 2005, 18:27'][color="blue"]Anticipato di un giorno,l'ho ricevuta ieri.  :P
By
fav.[/color]
[right][post="49858"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Inviato
Caro Falvadar

Non saprei, ci fù l'emissione della milizia uniformata di 10 euro

Inviato
[quote name='volpecula' date='29 luglio 2005, 18:42']Ci sono possibilita'anche x i nuovi abbonati di fine giugno?E se si quando cominciano a mandarci i moduli x gli ordini?Potete mandare le immagini di questa nuova moneta e sapete la tiratura??Saluti a tutti e buone ferie!! [quote name='favaldar' date='29 luglio 2005, 18:27'][color="blue"]Anticipato di un giorno,l'ho ricevuta ieri.  :P
By
fav.[/color]
[right][post="49861"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ti suggerisco di acquistarla direttamente dal sito dell'AASFN

La milizia e torino 2006 possono ancora essere acquistate dal sito e c'e' anche il dittico del 2004 e l'oro

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]SITO SAN MARINO - AASFN[/url]

Inviato
[quote]Non saprei, ci fù l'emissione della milizia uniformata di 10 euro[/quote]

[color="blue"]Ho controllato ora La Milizia è 2005.
Ciao
fav.[/color]

Inviato
[quote name='volpecula' date='29 luglio 2005, 19:42']Ci sono possibilita'anche x i nuovi abbonati di fine giugno?E se si quando cominciano a mandarci i moduli x gli ordini?Potete mandare le immagini di questa nuova moneta e sapete la tiratura??Saluti a tutti e buone ferie!! [quote name='favaldar' date='29 luglio 2005, 18:27'][color="blue"]Anticipato di un giorno,l'ho ricevuta ieri.  :P
By
fav.[/color]
[right][post="49861"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ciao Volpecula,
comprando le monete commemorative dal sito di S.Marino,acquisirai anche il codice abbonato per le emissioni future.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Il 5 euro delle Olimpiadi di Torino 2006 , ha come data 2005

Inviato
Non e' male come moneta , la trovo simpatica e meno seriosa di quelle ufficiali
Penso proprio di comprarla appena arriva sulla piazza torinese
Inoltre il costo e' competitivo :)

• 1 mese dopo...
Inviato
Nel periodo di black out del sito è arrivata anche a me... ero dubbioso, ma devo ammettere che invece è proprio carina...

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato
Salve,

anch'io ieri ho ricevuto il 5 euro argento Proof "Torino 2006" di San Marino e ho notato che al rovescio manca il segno di zecca R. E' così anche sulle vostre?

Saluti

apollonia

Inviato (modificato)
Confermo la mancanza della R a sinistra nella mia moneta come in altre venti arrivate direttamente dall' AASFN sl mio venditore
Solo nel disegno della moneta presente nel sito di San Marino e' presente la R
A questo punto mi domando se e' stato emesso l' esemplare con la R <_<
Chi ha comprato questo 5 euro (Alteras , Favaldar ,claudio_58 , .....) ha voglia di verificare

ciao Modificato da piergi00

Inviato
:) Ciao,
confermo mancanza lettera R anche sulla mia ricevuta
direttamente da AASFN.
Ciao ;)
Giampy2004

Inviato
Ciao una domanda il 20 e 50 euro d'oro di san marino che uscirà, (volendo fare solo un discorso speculativo) vale la pena comprarloper rivenderlo? oppure si rischia di pagarlo che ne so' 300 euro comprando direttamente dal ufn di san marino e rivenderlo a 400???

grazie

Inviato
[quote name='malena' date='04 ottobre 2005, 12:13']Ciao una domanda il 20 e 50 euro d'oro di san marino che uscirà, (volendo fare solo un discorso speculativo) vale la pena comprarloper rivenderlo? oppure si rischia di pagarlo che ne so' 300 euro comprando direttamente dal ufn di san marino e rivenderlo a 400???
[/quote]

Beh, pagarlo 300 per rivenderlo a 400 non è certo un rischio, semmai il rischio è pagarlo 300 e rivenderlo a 200...

Inviato
si ho capito, ma qualcuno di voi ha già comprato e rivenduto l'oro di san marino x farmi una idea.

Inviato
[quote name='Giampy2004' date='30 settembre 2005, 15:34']confermo mancanza lettera R anche sulla mia ricevuta
direttamente da AASFN.
[right][snapback]54849[/snapback][/right]
[/quote]

Riprendo la discussione...
anche sulla mia manca la R...

Inviato
Conermo la mancanza della R anche sul mio acquistato alla fonte

Inviato
La monetazione in oro di San Marino spesso sul mercato costa meno rispetto al prezzo iniziale di emissione :)

• 2 settimane dopo...
Inviato
:) Ciao, ho chiesto notizie direttamente a AASFN per quanto riguarda la mancanza della R quale segno zecca e quest'oggi ho ricevuto la seg. risposta:
TUTTE LE MONETE SONO STATE CONIATE SENZA LA "R" QUALE SEGNO DELLA ZECCA , PER UN ERRORE..
L'IMMAGINE CHE APPARE SUL SITO E' STATA TRATTA DAL GESSO QUINDI NON NITIDA.

LA SEGRETERIA
unquote

tutto chiaro, sembrerebbe che nessuna moneta sia stata coniata con la 'R'

Ciao ;)
Giampy2004

• 3 mesi dopo...
Inviato
Leggendo nel sito di San Marino , questa commemorativa e' andata esaurita .
A quanto pare chi aveva previsto scarso interesse per questa moneta , causa la scarsa qualita' artistica, ha clamorosamente toppato ;)

Inviato
[quote name='piergi00' date='07 febbraio 2006, 09:15']Leggendo nel sito di San Marino , questa commemorativa e' andata esaurita .
A quanto pare chi aveva previsto scarso interesse per questa moneta , causa la scarsa qualita' artistica, ha clamorosamente toppato  ;)
[right][snapback]95410[/snapback][/right]
[/quote]

beh alla fine è pur sempre una moneta e chi collezione "nel bene o nel male" la prende... per cui credo che sia stato normale l' esaurimento.. a prescindere dal prezzo una buona fetta di collezionisti se la comprano...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.