Gianluca Inviato 10 Giugno, 2009 #1 Inviato 10 Giugno, 2009 ...la "classica" VRBSROMA, solo che di stelle ce ne sono tre e, dati i iei scarsi mezzi, non sono riuscito a catalogarla. Mi date una mano? GRAZIE Cita
teodato Inviato 10 Giugno, 2009 #2 Inviato 10 Giugno, 2009 La legenda è problematica però mi sembra di ricordare che la coniazione con tre stelle sopra la lupa sia tipica di Arles (Arelate) il segno di zecca dovrebbe essere PCONS oppure SCONS Avendo tu in mano la moneta riesci e riconoscere qualche lettera? Cita
Gianluca Inviato 11 Giugno, 2009 Autore #3 Inviato 11 Giugno, 2009 L'esergo sembra essere SCONS. Quale può essere il periodo di emissione? Cita
teodato Inviato 11 Giugno, 2009 #4 Inviato 11 Giugno, 2009 Il periodo dovrebbe essere dal 330 al 335. Ringrazio antvwala del suo intervento chiarificatore. Cita
Michele2198 Inviato 11 Giugno, 2009 #5 Inviato 11 Giugno, 2009 Ho editato io il post, ammetto di aver agito troppo frettolosamente in quanto era mattina presto e dovevo partire per un viaggio. Se avessi letto meglio il post non sarei certo intervenuto. Mi scuso per l'accaduto. Cita
Gianluca Inviato 14 Giugno, 2009 Autore #6 Inviato 14 Giugno, 2009 L'Vrbs Roma con tre stelleE' molto rara, a mio giudizio non dovrebbe esistere.... ma esiste. ...insomma, 1,50 euro ben spesi!!! :) :) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..