Vai al contenuto
IGNORED

cosa puo essere?


neron

Risposte migliori

salve a tutti! non e la prima volta che trovo pezzi di pietra lavorata cosi in resti romani o iberi, ho provato a cercare un po in giro ma non sono riuscito a trovare niente! mi potete aiutare?puo essere un pezzo di una villa romana? e che non lo so! aspetto molte risposte per soluzionare questo enigma!

grazie!

http://img194.imageshack.us/img194/8058/dsc0497c.jpg[/img][/url][/img]

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un po' di fantasia ci vedo la testa di un maialino, o di un delfino, ma è come quando si guardano le nuvole... :D

Attività, peraltro, interessante e rasserenante, una gran perdita per tutti coloro che pensano: time is money!

Link al commento
Condividi su altri siti


un pezzo frammentario di trachite? se lo giri e mi confermi che dall'altra parte è liscio e piano sforzandosi un pò puo rassomigliare ad una macina a mano, detto questo...tu vaghi allegramente cercando siti romani per passione o vai sul sicuro in quelli noti? XD scherzo(spero di scherzare almeno)

con quel tipo di pietra cmq venivano fatti pesi da telaio..macine a mano..argini di fossati...e incassati nei muri..quindi la scelta è abbastanza ampia.

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


no! vado in giro per passione sto cercanco di fare tutti i siti archeologichi conosciuti e sconosciuti di andaluzia in spania!!!! perche vivo qui e sono appasionato della storia romana, e ti diro di piu qui ci sono molte citta romane distrutte e sopra a questi hanno messo distese di olivi!

in questi giorni mettero piu foto perche adesso non riesco a metterle, fammi sapere poi cosa ne pensi. nell altra parte non e liscia e uguale come l altra!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Neron, si tratta per me di una testa di delfino,

molto rovinata dal tempo,dall'acqua, forse parte di una fontana?

un saluto

legio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Neron, si tratta per me di una testa di delfino,

molto rovinata dal tempo,dall'acqua, forse parte di una fontana?

un saluto

legio

Od anche una testa di papero, il delfino ha il muso più allungato, ma il "becco" potrebbe essersi rotto e poi essere stato levigato dalle interperie.

la "cresta" che si vede sul capo mi ricorda molto un tipo di "boccolo" già visto in alcune specie di anitre, non ricordo quale scusate.

Comunque è una delle mie solite "visioni", prendetela così :P :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.