Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
elmetto2007

20 Lire 1928 (Littore)

Risposte migliori

elmetto2007

Io una mezza idea ce l'ho.. vediamo se sarò smentito o confermato :P

20lire1928.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ernesto63

ciao, a me non piace. mi sembra " senza vita " con i rilievi molto poco accentuati

ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippiri76

mi piacerebbe vedere foto più grandi..

così a pelle non mi piace <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest Ilmonetaio

I rilievi sembrano bassi rispetto al bordo.

Il bordo sembrerebbe molto + consumato dei rilievi.

La foto certo non aiuta.

Certo la sensazione dalla foto non è bella.

Cercavo di guardare alcuni particolari, ma non si riescono a vedere... O almeno io non rieso.

Modificato da Ilmonetaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
toto
molto falsa

Al littore manca perfino l'ascella alla sua destra...

Ciao Franco! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikigenius92

Falsa anche per me.

Uno dei particolari che mi lasciano più perplesso è la perlinatura, oltre che alla "strana usura" già citata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LZP@

Falsa, l'ascella ed il collo, il numero 1, 2 (stanghetta più corta) e 8 (magro e più grande) della data, la punta del fascio, l'anno VI spostato. Per il resto dalla foto non si capisce.

Modificato da @LZP@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe
Falsa anche per me.

Uno dei particolari che mi lasciano più perplesso è la perlinatura, oltre che alla "strana usura" già citata.

quoto, stessa cosa per me la perlinatura soprattutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Pat H al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabrimen

Aiuto il sondaggio anche con il mio giudizo: vera ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacentine

Io non esprimo giudizio certo non essendoci foto piu grandi però a prima occhiata mi pare autentica.

però come ho detto mi astengo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

la foto è ridotta al 55% (per le dimensioni normali basta cliccare sulla striscia nera sulla foto)

come dite? l'avete già fatto? ma siete insaziabili.. cosa volete un poster? :lol: :lol:

mi sembra " senza vita " con i rilievi molto poco accentuati

ernesto

I rilievi sembrano bassi rispetto al bordo.

Il bordo sembrerebbe molto + consumato dei rilievi.

La foto certo non aiuta.

Certo la sensazione dalla foto non è bella.

Falsa, 8 (magro e più grande) della data[...]

Sono proprio queste le considerazioni che avevo fatto anch'io. Aggiungiamo anche l'assenza di segnetti nei campi e di lustro.... il resto, praticamente, l'avete detto tutto voi! :D

Pur avendo le dita sulla fiaccola dello stesso orientamento di quella originale, i tanti particolari devono far propendere per forza per il falso, anche se peso e diametro dovessero rivelarsi pari pari all'originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ce ne sono di particolari che evidenziano che la moneta è un falso

ad incominciare dal bordo, le braccia, la data (8), il piede, la fiaccola,

il basso ventre ecc. ecc. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippiri76

la foto è ridotta al 55% (per le dimensioni normali basta cliccare sulla striscia nera sulla foto)

.. non si finisce mai di imparare da voi :lol:

adesso che ho allargato la foto la moneta mi piace ancora meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

101% falsa, non c'è nemmeno bisogno di guardarla due volte. Oltre a tutti i dettagli già evidenziati sottolineo la perlinatura del bordo, davvero ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×