Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928 (Littore)


Risposte migliori

Guest Ilmonetaio

I rilievi sembrano bassi rispetto al bordo.

Il bordo sembrerebbe molto + consumato dei rilievi.

La foto certo non aiuta.

Certo la sensazione dalla foto non è bella.

Cercavo di guardare alcuni particolari, ma non si riescono a vedere... O almeno io non rieso.

Modificato da Ilmonetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Falsa anche per me.

Uno dei particolari che mi lasciano più perplesso è la perlinatura, oltre che alla "strana usura" già citata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa, l'ascella ed il collo, il numero 1, 2 (stanghetta più corta) e 8 (magro e più grande) della data, la punta del fascio, l'anno VI spostato. Per il resto dalla foto non si capisce.

Modificato da @LZP@
Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa anche per me.

Uno dei particolari che mi lasciano più perplesso è la perlinatura, oltre che alla "strana usura" già citata.

quoto, stessa cosa per me la perlinatura soprattutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non esprimo giudizio certo non essendoci foto piu grandi però a prima occhiata mi pare autentica.

però come ho detto mi astengo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è ridotta al 55% (per le dimensioni normali basta cliccare sulla striscia nera sulla foto)

come dite? l'avete già fatto? ma siete insaziabili.. cosa volete un poster? :lol: :lol:

mi sembra " senza vita " con i rilievi molto poco accentuati

ernesto

I rilievi sembrano bassi rispetto al bordo.

Il bordo sembrerebbe molto + consumato dei rilievi.

La foto certo non aiuta.

Certo la sensazione dalla foto non è bella.

Falsa, 8 (magro e più grande) della data[...]

Sono proprio queste le considerazioni che avevo fatto anch'io. Aggiungiamo anche l'assenza di segnetti nei campi e di lustro.... il resto, praticamente, l'avete detto tutto voi! :D

Pur avendo le dita sulla fiaccola dello stesso orientamento di quella originale, i tanti particolari devono far propendere per forza per il falso, anche se peso e diametro dovessero rivelarsi pari pari all'originale

Link al commento
Condividi su altri siti


Ce ne sono di particolari che evidenziano che la moneta è un falso

ad incominciare dal bordo, le braccia, la data (8), il piede, la fiaccola,

il basso ventre ecc. ecc. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la foto è ridotta al 55% (per le dimensioni normali basta cliccare sulla striscia nera sulla foto)

.. non si finisce mai di imparare da voi :lol:

adesso che ho allargato la foto la moneta mi piace ancora meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


101% falsa, non c'è nemmeno bisogno di guardarla due volte. Oltre a tutti i dettagli già evidenziati sottolineo la perlinatura del bordo, davvero ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.